Cuba è una delle destinazioni più amate da turisti di tutto il mondo. Un itinerario di viaggio a Cuba, con la visita di Habana, Vinales e Trinidad, è un’ottima opportunità per scoprire alcuni dei più affascinanti luoghi del paese. Itinerario Cuba e turismo a Cuba sono quindi un binomio che attrae sempre più amanti della natura, cultura e storia.
Habana, la capitale cubana
Habana è la capitale di Cuba, una città ricca di bellezze storiche e artistiche. La città offre panorami mozzafiato con i suoi edifici coloniali, il Malecon e le strade animate. Durante la visita ad Habana è possibile visitare il Museo della Rivoluzione, il Castillo de los Tres Reyes del Morro, il Cemeterio de Cristobal Colon, oppure concedersi una passeggiata attraverso la Plaza de Armas e la Plaza de la Catedral.
Vinales, un paradiso naturale
Vinales è un villaggio di montagna situato ai piedi del Parco Nazionale della Sierra de los Organos. Un itinerario di viaggio a cuba che comprende Vinales è l’occasione perfetta per visitare le grotte dell’Indio, fare trekking nei dintorni e partecipare a una escursione in barca sul fiume San Juan. Un’altra attrazione di Vinales è la Valle de Vinales, con le sue colline dipinte da una vegetazione lussureggiante.
Trinidad, uno dei luoghi più belli de Cuba
Trinidad è una città coloniale situata nella provincia di Sancti Spiritus, ed è considerata una delle città più belle di Cuba. La città offre l’occasione di scoprire la storia e la cultura cubana. Durante la visita a Trinidad è possibile visitare il Museo della Lucha Clandestina, il Museo della Cioccolata e il Museo di L’Architettura Coloniale, ed assistere a uno spettacolo di arte folklorica nella Plaza Mayor.
Un itinerario di viaggio a Cuba che prevede la visita di Habana, Vinales e Trinidad è un’ottima opportunità per immergersi in un’esperienza indimenticabile. Il clima, la cultura, la storia e le bellezze naturali di questi luoghi, hanno reso Cuba una delle destinazioni più amate al mondo.