La Georgia è una delle mete di viaggio più ricche di cultura e storia dell’Asia. Una delle città più affascinanti è senza dubbio Tbilisi, la capitale. Qui troverai sia la modernità che l’antichità, una città ricca di monumenti storici, musei, parchi, ristoranti e caffè.
L’itinerario di viaggio ideale in Georgia parte da Tbilisi. Una volta visitata la città, puoi spostarti verso ovest per visitare la seconda città più grande del paese, Kutaisi. Qui potrai ammirare le antiche rovine della città di Bagrati e della chiesa di Gelati, nonché la Kolkhida, una delle zone più belle della Georgia.
Dopo una sosta a Kutaisi, la tua prossima tappa sarà Kazbegi. Questo villaggio montano è uno dei più belli della Georgia, circondato da montagne, ghiacciai e foreste. Qui potrai fare escursioni, arrampicata e fotografia.
A sud di Kazbegi, si trova la città di Vardzia. Costruite nel XII secolo, le rovine di Vardzia sono un must per chi visita la Georgia. Si tratta di una antica città scavata nella roccia che ospita alcune delle più antiche chiese ortodosse del paese.
L’ultima tappa del tuo itinerario di viaggio sarà Uplistsikhe, un sito archeologico del III secolo a.C. Questo luogo è stato uno dei più grandi centri politici e religiosi della Georgia pre-cristiana. Qui troverai una serie di tombe, templi e caverne.
Tbilisi, Kutaisi, Kazbegi, Vardzia e Uplistsikhe: questa è la tua guida all’itinerario di viaggio ideale in Georgia. Un viaggio ricco di cultura e storia, che sicuramente non dimenticherai!