Tonga è uno dei luoghi più affascinanti dell’Oceania, un’isola paradiso tropicale, ricca di natura, storia e cultura. Esplora le isole più belle di Tonga con questo itinerario di 7 giorni!
Giorno 1: Nuku’alofa
Nuku’alofa è la capitale delle isole Tonga, una città ricca di storia e cultura, con spiagge incontaminate e una ricca vita marina. Visita il museo del re, ammira la baia di Nuku’alofa e fai snorkeling nelle acque cristalline dell’isola.
Giorno 2: Ha’apai
Da Nuku’alofa prendi un traghetto per Ha’apai, un gruppo di isole remote e incontaminate, tra cui Uoleva e Foa. Ammira la barriera corallina e fai snorkeling nella Laguna di Lape. Visita le pittoresche isole di Pangaimotu e Kenutu e passeggia sulla spiaggia della baia di Foa.
Giorno 3: Vava’u
Da Nuku’alofa, prendi un volo per Vava’u, un gruppo di isole con spiagge incontaminate e una ricca vita marina. Visita l’isola di Hunga e fai snorkeling o immersioni nelle acque cristalline di Neiafu. Ammira le pittoresche spiagge di Mariner’s Cave e Pangaimotu e gusta un delizioso pasto al porto di Neiafu.
Giorno 4: Vava’u
Trascorri un altro giorno a Vava’u, esplorando le affascinanti grotte di Koloa, facendo un’escursione alle cascate di Vaihiria e visitando le pittoresche isole di Late e Ofu.
Giorno 5: Tongatapu
Da Vava’u, prendi un volo per Tongatapu, l’isola più grande e più popolata di Tonga. Visita la spiaggia di Ha’atafu, ammira le pittoresche spiagge di Hifo e fai snorkeling nelle acque della baia di Koulo. Visita i complessi archeologici di Mu’a e fai un’escursione nel Parco Nazionale di Kula.
Giorno 6: Tongatapu
Trascorri un altro giorno a Tongatapu, visitando l’affascinante Parco Nazionale di l’Uoleva e le splendide spiagge di Pukaha e Puke. Visita il museo di Tongatapu e fai un’escursione nella foresta pluviale di Maliu.
Giorno 7: Nuku’alofa
Torna a Nuku’alofa per concludere il tuo viaggio, visitando il Parco Nazionale di Fafa e godendoti una passeggiata sulla spiaggia di Long Beach. Ammira le rovine di Ha’amonga e fai un giro in battello nella baia di Nuku’alofa.