Edimburgo è una città vibrante e ricca di storia. Questo itinerario di viaggio offre la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più iconici ed interessanti di Edimburgo, tra cui:
- Castello di Edimburgo – una fortezza cinta da mura con una storia che risale al 11 ° secolo. E ‘sito di un museo per l’esercito, una prigione, una sala da concerto e una cappella.
- Cattedrale di St. Giles – una chiesa cattolica costruita nel 11 ° secolo, che è uno dei monumenti più importanti di Edimburgo.
- Rosslyn Chapel – una cappella di stile gotico costruita nel 15 ° secolo, famosa per le sue sculture complesse che rappresentano scene dalla Bibbia.
- Real Mary’s Close – una storica strada con alcune case che risalgono al 16 ° secolo.
- Museo nazionale della Scozia – un museo che ospita numerose collezioni di arte, storia e cultura scozzese.
- Cramond Island – un’isola nella baia di Forth, accessibile con un traghetto durante la bassa marea.
È possibile visitare tutti questi luoghi nell’arco di una giornata. Si comincia alla mattina con la visita al Castello di Edimburgo, seguita da una passeggiata lungo la Royal Mile fino alla Cattedrale di St. Giles. Dopo pranzo andiamo a Rosslyn Chapel e a Real Mary’s Close, prima di prendere un autobus per il Museo Nazionale della Scozia. Nel pomeriggio, prendiamo un traghetto per andare all’isola di Cramond, prima di tornare a Edimburgo per la sera.
Questo itinerario di viaggio offre l’opportunità di visitare e ammirare alcuni dei luoghi più iconici della zona di Edimburgo, così come la possibilità di scoprire la cultura e la storia di questa affascinante città scozzese.