Un itinerario di 8 giorni in Iran che parte da Teheran e arriva fino a Shiraz. Un’esperienza unica che permette di scoprire le principali attrazioni della nazione, tra storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali.
Si parte dalla capitale, Teheran, una città ricca di storia, con diversi siti islamici e una vivace vita notturna. Si può visitare il Museo Nazionale, la Moschea della Gran Bazar, la Torre di Milad, la Moschea di Imam Khomeini e il Palazzo Golestan.
Successivamente, c’è Qom, la culla del Chiismo in Iran. Qui si possono visitare il grande santuario della Fatema Masumeh, uno dei più venerati in Iran, la Moschea di Jamkaran, un luogo di pellegrinaggio molto importante, e la Moschea della Casa del Profeta.
Si continua poi per Esfahan, una delle più belle città d’Iran. Qui si possono trovare le famose piazze Naqsh-e Jahan e Imam, circondata da alcuni tra i più importanti monumenti della città: la Moschea Sheikh Lotfollah, la Moschea Imam, la Torre della Preghiera, il Palazzo Ali Qapu e il Bazar.
Si prosegue poi per Yazd, una città caratterizzata da una forte presenza di storia e cultura. Qui si possono visitare il Bazar Amir Chakhmaq, la Moschea di Jameh, la Torre del Silenzio, il complesso di Amir Chakhmaq, il Museo dei Fratelli Dowlatshahi e la Casa dei Venti.
Il viaggio continua con Kerman, una città di antica tradizione, con una conservazione di edifici antichi che non ha pari in Iran. Si possono visitare la Grande Moschea, il Giardino della Moschea Goharshad, la Moschea di Jameh, la Moschea Vakil e il Bazar Vakil.
L’ultima tappa del viaggio è Shiraz, una città ricca di storia e conosciuta come la culla della poesia persiana. Qui si possono visitare il Mausoleo di Hafez, il Mausoleo di Saadi, la Tomba di Karim Khan, lo Jardin Eram, il Giardino delle Rose, la Moschea Nasir al-Molk, il Bazar Vakil e il Palazzo Narenjestan.
Un itinerario di 8 giorni in Iran che permette di scoprire le principali attrazioni della nazione, tra storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. Un’esperienza unica da non lasciarsi sfuggire!