Il Turkmenistan è una nazione tra le più isolate del mondo, un luogo di grande fascino e di incredibili antichità. Se siete amanti dell’esplorazione, un viaggio in Turkmenistan vi regalerà certamente grandi emozioni.
Questo itinerario di viaggio parte da Ashgabat e si dirige verso Merv, passando per il Deserto di Karakum, Nebit Dag e Mary.
Ashgabat, la capitale del Turkmenistan, è una città moderna con grandi boulevard, musei, monumenti e negozi di lusso. E’ una destinazione turistica ricca di attrazioni ed è un buon punto di partenza per chi vuole visitare il Turkmenistan.
Il secondo punto su questo itinerario è il Deserto di Karakum, la più grande area desertica dell’Asia centrale. E’ un luogo di grande fascino, caratterizzato da dune di sabbia, laghi salati e dune di sale. Qui è possibile visitare alcune antiche fortezze, antiche città e alcune delle più grandi oasi del Turkmenistan.
Il terzo punto è Nebit Dag, una catena montuosa a sud del Turkmenistan. Qui è possibile fare trekking ed escursioni con i cammelli nelle montagne ricche di storia e cultura, ammirando la bellezza della natura.
Il quarto punto di questo itinerario è Mary, una città di antiche origini. La città è ricca di storia, con diversi musei, antichi palazzi e una fortezza medievale che si erge su un’altura. Qui è possibile visitare anche alcuni siti archeologici.
L’ultima tappa di questo itinerario è Merv, una città ricca di storia e di grande fascino, con numerosi siti archeologici sparsi per la città. La città è ricca di testimonianze della storia del Turkmenistan, con antichi palazzi, moschee e mausolei.
Un viaggio in Turkmenistan è un’esperienza unica, ricca di fascino e di storia, che vi regalerà ricordi indimenticabili.