Suriname è una piccola nazione dell’America del Sud, collocata tra la Guyana e il Brasile. La sua cultura e la sua natura incontaminata, fanno di questo luogo un paradiso terrestre. Un tour di 7 giorni in Suriname, vi permetterà di esplorare Paramaribo, la sua capitale, Brokopondo ed i suoi villaggi indigeni, e Wanhatti, una cittadina nel nord.
Giorno 1: Arrivo a Paramaribo
Paramaribo è una città vibrante con un mix di culture, stili di vita, architetture, tradizioni e cibi. La città è una combinazione di stili architettonici coloniali olandesi, africani e indigeni. Qui troverete una varietà di musei, palazzi storici, antichi edifici religiosi, parchi, negozi di souvenir e ristoranti.
Durante la vostra visita, assicuratevi di visitare il Palazzo Presidenziale, il Surinaams Museum, il forte della Città, la chiesa di Santa Anna e il mercato centrale. Il mercato è un luogo ideale per scoprire i sapori locali e acquistare souvenir.
La vita notturna di Paramaribo è vivace e animata. Passeggiate per le strade e godetevi una bevanda al ritmo di musica caraibica.
Giorno 2: Corso della Foresta Pluviale
Oggi, prendete un tour su una barca a motore per una gita di un giorno lungo il Corso della Foresta Pluviale. Passerete attraverso villaggi indigeni, foreste pluviali, cascate e cascatelle. Assicuratevi di portare con voi un cappello, una bottiglia d’acqua e un binocolo.
Durante il vostro tour, fermatevi a visitare i villaggi indigeni, dove potrete scoprire come vivono le persone locali. Potrete ammirare i lavori artigianali e ascoltare le storie e le leggende.
Fermatevi anche per un bagno in una delle tante cascate della regione. Una volta tornati a Paramaribo, potrete visitare alcuni dei suoi musei o trascorrere la serata in uno dei suoi tanti ristoranti.
Giorno 3: Brokopondo
Oggi partite per un’altra avventura in una delle più grandi riserve naturali della regione, Brokopondo. Visitate i villaggi indigeni e fate una passeggiata nella giungla pluviale. Queste foreste sono ricche di vita selvatica e vegetazione lussureggiante.
Fermatevi anche per una breve escursione sul lago Brokopondo, uno dei più grandi laghi artificiali del mondo. Potrete anche fare una gita in barca o praticare sport acquatici come il canottaggio, la pesca e lo sci d’acqua.
Giorno 4: Villaggi Indigeni di Pikin Slee
Oggi visiterete i villaggi indigeni di Pikin Slee. Qui, potrete ascoltare le storie e le leggende della cultura locale. Potrete anche ammirare l’architettura unica dei villaggi e i lavori artigianali fatti dalle persone locali.
Una volta tornati a Paramaribo, godetevi una cena in uno dei ristoranti locali e trascorrete la serata in uno dei tanti locali notturni.
Giorno 5: Wanhatti
Oggi partite per una gita di un giorno a Wanhatti, una piccola cittadina nel nord del Suriname. Qui, potrete fare una passeggiata sulla spiaggia, visitare i parchi e fare un picnic.
Fermatevi anche per una gita in barca sui fiumi e sulle paludi della regione. Potrete ammirare la natura selvaggia e avvistare animali come delfini, tartarughe e uccelli.
Tornate a Paramaribo al tramonto e godetevi una cena in uno dei ristoranti locali.
Giorno 6: Waterkant
Waterkant è una delle più antiche strade della città. Qui, potrete fare una passeggiata tra le case colorate, ammirare gli edifici storici e visitare alcuni dei suoi negozi di souvenir.
Durante la vostra passeggiata, fermatevi a visitare la Chiesa di San Nicolaas, uno dei più antichi edifici religiosi della città.
La sera, tornate a Paramaribo e trascorrete la vostra ultima serata in uno dei suoi tanti locali notturni.
Giorno 7: Partenza da Paramaribo
Oggi è il vostro ultimo giorno in Suriname. Approfittate di quest’ultima giornata per fare un ultimo giro a Paramaribo, visitare i suoi musei o fare acquisti.
Al momento della partenza, non dimenticate di portare con voi un ricordo indimenticabile di questo luogo unico, come un souvenir, una fotografia, un’opera d’arte o una storia.