Oceania Solomon Islands

Itinerario di 5 giorni alle Isole Salomone: visita la capitale Honiara e le spiagge di Tulagi

Oceania: Solomon Islands

Le Isole Salomone sono una destinazione turistica spettacolare con luoghi mozzafiato e una cultura ricca e variegata. Per scoprire tutti i segreti di quest’arcipelago, questo itinerario di 5 giorni parte dalla capitale Honiara e arriva fino alle spiagge di Tulagi.

Giorno 1: Arrivo a Honiara

Honiara è la capitale delle Isole Salomone ed è il primo punto di arrivo per iniziare il tuo viaggio. Puoi visitare il museo nazionale per scoprire la cultura locale o passeggiare lungo la baia di Honiara e ammirare il porto. Per concludere la giornata, vai a cena al mercato della capitale e assaggia i piatti tipici.

Giorno 2: Visita della città

Approfitta della mattinata per visitare alcuni dei luoghi storici di Honiara e scoprire la sua cultura. Visita la chiesa di St. Barnabas, il monastero di Siota e il parco dei war memorial. Nel pomeriggio rilassati sulla spiaggia di Kukum e goditi il tramonto sulla baia.

Giorno 3: Andiamo a Tulagi

Lascia Honiara e dirigiti verso Tulagi, un’isola incantevole con spiagge di sabbia bianca. Vai a snorkeling per goderti la barriera corallina e le sue creature acquatiche. Puoi anche visitare il mercato dei pesci, uno dei più grandi dell’Oceania. Nel tardo pomeriggio, rilassati nelle acque calde della spiaggia.

Giorno 4: Escursione in barca

Questo giorno è dedicato all’escursione in barca tra le isole. Scopri la bellezza di questi luoghi e naviga tra gli atolli per ammirare la fauna marina. Puoi anche visitare alcune delle isole abitate, come Tanaki e Tanavo, per scoprire la cultura locale.

Giorno 5: Ritorno a Honiara

L’ultimo giorno è dedicato al ritorno a Honiara. Puoi visitare alcune delle attrazioni che non hai ancora visto come il parco nazionale di Honiara e il museo delle culture di Malaita. Approfitta anche della serata per fare shopping e assaggiare piatti locali in uno dei ristoranti di Honiara.

Dopo 5 giorni di esplorazione, è arrivato il momento di tornare a casa. Ma ricorda che le Isole Salomone hanno ancora tante cose da offrire. Quindi, è meglio tornare al più presto per scoprirlo tutto!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *