L’Irlanda è un luogo magico, ricco di storia e cultura, di paesaggi incontaminati e di gente calorosa. Se volete scoprire un angolo di questa terra straordinaria, non potete perdere l’occasione di un viaggio tra Dublino e Galway. Ecco una proposta di itinerario che vi porterà alla scoperta dei luoghi più significativi della zona.
Giorno 1: Dublino
Iniziate il vostro viaggio con una visita alla capitale. Passeggiate per le strade del centro storico, ammirando i monumenti più famosi, come la Cattedrale di St. Patrick e la Chiesa di Christ Church. Fate una sosta al Guinness Storehouse, per scoprire la storia della celebre birra irlandese. Infine, non perdetevi la vivace vita notturna della città, con i suoi bar e night club.
Giorno 2: Newgrange
Lasciate Dublino e dirigetevi verso Newgrange, un sito archeologico che risale al Neolitico. Qui potrete visitare una tomba megalitica, la cui struttura circolare è decorata con incisioni di spirali, cerchi e triangoli. Newgrange è uno dei luoghi meglio conservati d’Europa.
Giorno 3: Kilkenny
Una tappa fondamentale del vostro viaggio è Kilkenny, una città fortificata ricca di architettura medievale. Qui, potrete ammirare monumenti come Kilkenny Castle, St. Canice’s Cathedral e il Round Tower. Fate una passeggiata per le strette viuzze del centro storico, per scoprire i negozi di artigianato locale.
Giorno 4: Cliffs of Moher
Lasciate Kilkenny e dirigetevi verso le Cliffs of Moher, i famosi dirupi che affacciano sull’Oceano Atlantico. Qui, avrete una vista mozzafiato su un panorama di montagne e baie. Non dimenticate di portare un binocolo per osservare la grande varietà di uccelli che vivono in questa zona.
Giorno 5: Galway
L’ultima tappa del vostro viaggio è Galway, una città multiculturale di grande importanza storica. Passeggiate per le strade del centro storico, ammirando le tipiche case di mattoni, e fate una sosta sui moli, per scoprire la vivace vita notturna della città. Non perdete l’occasione di fare un giro in barca per ammirare le scogliere. Infine, assaggiate la cucina locale, ricca di sapori autentici.
Questo è un itinerario di viaggio che vi porterà alla scoperta dei luoghi più significativi dell’Irlanda, da Dublino a Galway, toccando Newgrange, Kilkenny e le Cliffs of Moher. Un’esperienza indimenticabile in un luogo di straordinaria bellezza!