Se desideri scoprire la cultura e la storia della Giordania, l’itinerario turistico che parte da Petra è un ottimo modo per farlo. Petra è un sito archeologico che risale al 400 a.C. e si trova nei pressi del Mar Morto. Tra le principali attrazioni della zona ci sono il Wadi Rum, uno scenario lunare che offre eccezionali viste sul deserto, e il Mar Morto, che è l’acqua più salata al mondo.
Dopo una visita al Mar Morto, si può dirigere verso Gerico, la più antica città del mondo. Qui è possibile visitare alcune delle più antiche città della regione, come Madaba, Monte Nebo, Monte della Tentazione, Bethabara e Ajloun.
Per concludere il viaggio, si può visitare Gadara e Gerasa (Jerash), una città antica con siti archeologici che risalgono al I secolo d.C. Gerasa è una città antica di grande importanza storica, con una vasta gamma di attrazioni da esplorare.
In questo itinerario di viaggio nella Giordania, si può scoprire una cultura ricca e una storia antica. Dalle meraviglie della natura ai siti archeologici, c’è qualcosa per tutti.