Africa: Tunisia

Un tour della Tunisia offre la possibilità di conoscere una terra ricca di storia e di cultura. L’itinerario di viaggio inizia da Tunisi, capitale del paese: qui troverai una città piena di storia e di vita, con la sua medina, i suoi souk e i suoi musei che rivelano le tracce di un passato glorioso. Lasciati affascinare dal fascino di Tunisi e dai suoi colori.

Prosegui poi il tuo viaggio nella Tunisia verso Monastir, una piccola città sul mare, ricca di storia e di tradizione. Visita la Kasbah, una fortezza fortificata che domina la città, e il Ribat, un caravanserraglio costruito per proteggere la città dagli attacchi dei pirati. E non perdere l’occasione di prendere una deliziosa tazza di caffè presso una delle tante caffetterie in stile arabo.

Il tuo viaggio continua verso l’Isola di Djerba, un vero e proprio paradiso di sabbia bianca e acque cristalline. Qui potrai visitare la medina di Houmt Souk, una città fortificata con le sue stradine strette e colorate, e il Museo di Guellala, che racconta la storia dell’isola. E non dimenticare di fare una passeggiata tra le bancarelle del mercato e di assaggiare i deliziosi cibi locali.

Il tuo itinerario prosegue verso Tozeur, una città ricca di storia, famosa per la sua architettura berbera e per la sua atmosfera magica. Qui potrai visitare il Palazzo della Medina, che risale al XII secolo e si affaccia sulla famosa Place des Martyrs, dove potrai godere della vista delle antiche mura della città. E non perderti l’occasione di ammirare i caratteristici palmeti che ricoprono l’intera città.

Ultima tappa del tuo viaggio nella Tunisia è Douz, la città del deserto. Qui potrai visitare l’imponente Kasbah di Douz, una fortezza che domina la città e che risale al XIV secolo. Goditi poi una passeggiata tra le bancarelle del mercato e partecipa a una emozionante escursione nel deserto del Sahara. Concludi il tuo viaggio in Tunisia con un’esperienza indimenticabile!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *