Bahia è uno degli Stati più interessanti del Brasile, famoso per le sue spiagge bellissime, le sue città coloniali e i suoi paesaggi mozzafiato. Un viaggio di 8 giorni alla scoperta delle spettacolari spiagge e delle città coloniali di Bahia, con una tappa a Salvador, l’antica capitale dello stato.
Inizieremo il nostro viaggio a Salvador, la città più antica del Brasile. Passeremo una giornata a esplorare le strade di questa affascinante città, ammirando l’architettura coloniale, visitando i musei e facendo shopping nei suoi caratteristici mercati.
Da lì ci dirigeremo verso Porto Seguro, una città costiera a soli 100 km da Salvador. Qui troveremo una vasta gamma di attività, come sport acquatici, escursioni a cavallo e tour in barca lungo la costa.
Il giorno successivo ci sposteremo ad Arraial d’Ajuda, una delle più belle città costiere del Brasile. Qui ci godremo le spiagge, faremo snorkeling e visiteremo le antiche rovine della città.
Il giorno successivo andremo a Trancoso, una delle località balneari più trendy della regione. Passeremo qui un paio di giorni, facendo shopping nei negozi di artigianato locale e rilassandoci su una delle spiagge di sabbia bianca.
Il nostro viaggio proseguirà verso Praia do Forte, una delle più belle spiagge della regione. Qui potremo fare una gita in barca lungo la costa, visitare le tartarughe marine e divertirci nelle acque cristalline.
Dopo Praia do Forte, ci dirigeremo verso Itacaré, una città di mare con una vibrante vita notturna. Passeremo qui un paio di giorni, esplorando le spiagge, visitando i mercati locali e ballando la notte.
Infine, arriveremo a Morro de São Paulo, una delle destinazioni più popolari della regione. Passeremo qui l’ultimo giorno del nostro viaggio, esplorando le spiagge, facendo snorkeling e godendoci il tramonto sulla costa.
Se sei alla ricerca di una vacanza indimenticabile, perché non organizzare un viaggio a Bahia? Lasciati affascinare dalle spiagge e dalle città coloniali di Bahia e goditi uno dei viaggi più belli del Brasile.