Le Solomon Islands sono un arcipelago di straordinaria bellezza, situato nel cuore dell’Oceania, che offre una varietà di paesaggi incredibili, dalle incontaminate spiagge bianche alle scogliere selvagge, dalle montagne boschive alla corallina barriera. Parti per un meraviglioso tour che ti porterà alla scoperta delle principali attrazioni di Gizo, Munda, Rennell Island, Makira e Santa Cruz!
Gizo
Gizo è una città portuale situata nella parte occidentale delle Solomon Islands, sull’isola di New Georgia. Qui potrai visitare la spettacolare baia di Gizo, una delle più belle di tutto l’arcipelago, che ospita una ricca varietà di pesci tropicali e coralli. E’ anche possibile fare escursioni in barca alla vicina isola di Kennedy, ricca di fauna selvatica e di antiche rovine.
Munda
Munda è una delle principali città delle Solomon Islands. Qui potrai visitare il vecchio aeroporto, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale, e il parco nazionale di Kolombangara, un’area protetta ricca di foreste pluviali, cascate e laghi. Nelle vicinanze si trovano anche le famose spiagge bianche di Marovo Lagoon, ideali per praticare snorkeling e immersioni subacquee in un ambiente incontaminato.
Rennell Island
Rennell Island è la più grande isola corallina delle Solomon Islands, con un’area di oltre 500 km², unica nel suo genere. Qui potrai visitare la Rennell National Park, un’area protetta ricca di lagune, baie, spiagge selvagge e foreste pluviali. Inoltre, potrai ammirare la bellezza della barriera corallina, uno dei più grandi sistemi corallini al mondo.
Makira
Makira è un’isola delle Solomon Islands, situata nell’estremo oriente dell’arcipelago. Qui potrai visitare la riserva naturale di Ugi, un’area montuosa ricca di foreste pluviali e laghi. E’ inoltre possibile ammirare la ricca fauna dell’isola, che comprende uccelli tropicali, rettili e mammiferi. Da non perdere la spettacolare baia di Ugi, con le sue acque turchesi e le sue bianche spiagge di sabbia.
Santa Cruz
Santa Cruz è un’isola situata nella parte settentrionale delle Solomon Islands. Qui potrai visitare la baia di Nggela, con le sue acque cristalline e le sue spiagge incontaminate. Da non perdere anche la riserva naturale di Nggela, con le sue foreste pluviali, i suoi laghi e le sue spiagge selvagge. E’ inoltre possibile visitare le rovine della missione dei Gesuiti, costruita nel XIX secolo.