Se hai sempre desiderato visitare il Mali per scoprirne la storia, le tradizioni e la cultura, l’itinerario di viaggio a Mopti, Bandiagara, Djenné e Timbuktu è un’esperienza da non perdere. Partendo da Mopti, considerata il cuore del Mali, avrai modo di ammirare la bellezza e l’architettura della città, come le moschee e i mercati, e di scoprire il fascino della sua storia.
Successivamente, ci sposteremo a Bandiagara, una città conosciuta per le sue grotte, che hanno ispirato molti artisti. Qui potrai visitare le case di pietra e le scogliere di Dogon, che si ergono sopra il fiume Niger.
Dopo una breve sosta a Dogon Country, proseguiremo per Djenné, una delle più antiche città dell’Africa occidentale. Qui potrai ammirare i mosaici in stile arabo e le case di fango, che sono state costruite con i mattoni di fango più antichi del mondo. Potrai anche scoprire la storia di Djenné, che risale a più di mille anni fa.
Infine, visiteremo Timbuktu, una città storica, una volta uno dei principali centri commerciali dell’Africa occidentale. Qui potrai ammirare la Grande Moschea, che è stata costruita nel 1581, e visitare i numerosi musei della città.
Non perdere l’occasione di visitare il Mali e scoprire le sue bellezze a Mopti, Bandiagara, Djenné e Timbuktu. Un’esperienza emozionante e indimenticabile!