Un viaggio di 5 giorni e 4 notti nella Colombia Meridionale è un modo unico per scoprire la cultura e la natura di questo paese. Si inizia con una visita alla città di Cali, una città ricca di storia e cultura con una vasta gamma di musei, gallerie d’arte e teatri. Da qui si parte per Parque Nacional Los Nevados, un’area protetta ricca di laghi, cascate e ghiacciai che offre una vista mozzafiato. Quindi si prosegue per Valle de Cocora, una valle con alte palme da cera ed erbe aromatiche che costituiscono un paesaggio unico. Si prosegue poi verso Popayan, una città coloniale ricca di storia e cultura con un quartiere storico ben conservato. Infine si arriva a San Agustin, un luogo magico di foreste pluviali e sculture megalitiche che risalgono a più di 2500 anni fa. Viaggiando tra le città della Colombia Meridionale, scoprirai la bellezza e la varietà di questo paese!
Giorno 1: Cali
Si inizia il viaggio nella città di Cali, conosciuta come la capitale della salsa. Qui avrai l’opportunità di esplorare la sua cultura ricca e le sue piazze animate. Visita il Museo di Arte Moderna, il Jardin Botanico e il Teatro Municipal. Alla sera goditi una salsa show di fronte al Teatro Municipal.
Giorno 2: Parque Nacional Los Nevados
Si parte per Parque Nacional Los Nevados, una riserva naturale ricca di laghi, cascate e ghiacciai. Partecipa a un’escursione di un giorno e ammira i paesaggi mozzafiato. Visita anche le terme termali di Belmira, dove potrai rilassarti con un bagno caldo nei laghi naturali.
Giorno 3: Valle de Cocora
La tua prossima tappa è la Valle de Cocora, un luogo magico con palme da cera che svettano fino a 60 metri. Goditi una piacevole passeggiata nella valle e ammira la vista sulle palme e le erbe aromatiche.
Giorno 4: Popayan
Si prosegue verso Popayan, nota come la “città bianca” per i suoi edifici coloniali rivestiti di calce. Visita il quartiere storico della città e ammira i suoi monumenti storici come la Cattedrale di San Pedro Claver, le Chiese di San Francisco e di San Agustin e la Plaza de Bolivar.
Giorno 5: San Agustin
Si arriva a San Agustin, un luogo magico circondato da foreste pluviali e sculture megalitiche. Visita i siti archeologici di San Agustin, dove potrai ammirare le sculture megalitiche risalenti a più di 2500 anni fa. Prima di partire, visita anche la Finca El Paraiso, una riserva naturale con una vasta gamma di fauna selvatica.