Saint Lucia è una nazione caraibica che si trova nella regione di North America, ed è conosciuta per i suoi paesaggi naturali e le sue spiagge paradisiache. Un viaggio a Saint Lucia è un’esperienza unica, per cui abbiamo preparato un itinerario che vi permetterà di scoprire tutto ciò che l’isola ha da offrire.
Itinerario di viaggio
- Marigot Bay: Marigot Bay è una baia protetta, situata nella parte occidentale di Saint Lucia. Qui è possibile godersi una vista mozzafiato sui panorami naturali dell’isola, come la foresta pluviale, le montagne e le piccole isole. Si può anche fare snorkeling e pescare, oltre che prendere una barca per raggiungere la vicina isola di Bequia.
- Anse Chastanet: Anse Chastanet è una delle spiagge più belle di Saint Lucia, situata nella parte sud-occidentale dell’isola. Qui potrete ammirare i panorami mozzafiato del Mar dei Caraibi, con una spiaggia di sabbia bianca e una barriera corallina da esplorare. Potrete anche fare snorkeling e immersioni subacquee per ammirare la ricca vita marina.
- Pigeon Island: Situata nella parte nord-occidentale dell’isola, Pigeon Island è un Parco Nazionale che offre una fantastica vista panoramica sulla baia di Castries. Questo luogo è una tappa obbligata per chi ama la natura e la storia, in quanto qui si possono scoprire le antiche rovine della fortezza britannica e alcune splendide spiagge.
- Soufriere: Situata nella parte sud-ovest dell’isola, Soufriere è una città che conserva ancora intatta la sua antica atmosfera caraibica. Qui potrete ammirare le splendide spiagge di sabbia nera, le acque turchesi e i coloratissimi fiori tropicali. Inoltre, questa città è anche sede di uno dei vulcani attivi più famosi dei Caraibi.
Questo è solo un esempio di itinerario di viaggio a Saint Lucia: speriamo che possa aiutarvi a scoprire tutte le meraviglie che questa terra ha da offrire.