Bruxelles è una delle città più affascinanti dell’Europa e offre un’esperienza unica. Se hai un giorno a disposizione, puoi vedere la maggior parte dei luoghi di interesse più importanti. Ecco un itinerario di un giorno a Bruxelles.
- Grand Place – La famosa piazza centrale di Bruxelles è circondata da edifici storici che risalgono al XVII secolo. Qui puoi vedere la Maison du Roi, che ospita il Museo della storia di Bruxelles, il Palazzo della Borsa e molti altri edifici.
- Atomium – Uno degli edifici più iconici della città, l’Atomium è una scultura di 9 sfere di acciaio che rappresentano un atomo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. Si trova a Bruparck, un parco che ospita anche il Mini-Europa, un parco a tema europeo.
- Manneken Pis – Questa statua di un bambino che fa pipì è uno dei simboli più famosi di Bruxelles. Si trova all’angolo tra la Rue de l’Etuve e la Rue du Chêne e indossa abiti diversi in base alla stagione, all’occasione e alla festa.
- Museo Magritte – Il museo dedicato al famoso artista surrealista belga René Magritte ospita una collezione di oltre 200 dei suoi dipinti. Si trova nella Place Royale, una piazza storica costruita sotto Napoleone I.
- Parlamento Europeo – Visita il Parlamento Europeo per conoscere le istituzioni più importanti dell’Unione europea. Puoi anche partecipare a un tour guidato, che include una visita al Parlamento e una visita al Palazzo delle istituzioni europee.
Questo è un itinerario di un giorno a Bruxelles. Visita Grand Place, l’Atomium, il Manneken Pis, il Museo Magritte e il Parlamento Europeo per scoprire la storia, la cultura e la politica della capitale della Belgio.