Lituania, un paese situato tra due mari, è ricco di storia e cultura. Il suo patrimonio artistico e culturale è unico nel suo genere. In questo itinerario di viaggio, alla scoperta delle maggiori attrazioni della capitale Vilnius, ci immergeremo nella storia e nella cultura lituane.
Inizieremo la nostra avventura dal centro storico di Vilnius, una parte della città che conserva un patrimonio architettonico e culturale di inestimabile valore. Qui potremo ammirare la Cattedrale di Vilnius, costruita nel XIII secolo, simbolo di fede e di devozione dei lituani. Osserveremo anche la Gediminas Tower, una torre di guardia che domina la città dall’alto della collina, edificata nel XIV secolo. Non mancheremo di visitare la Chiesa di Santa Croce, un luogo di culto di grande importanza, costruito a metà del XV secolo ed intitolato a Santa Caterina.
Passeggiando per le strade di Vilnius potremo ammirare anche le antiche mura della città, risalenti al XIV secolo, e i numerosi edifici storici ed religiosi che punteggiano la città. Potremo anche visitare il Museo di Storia della Lituania, dove sarà possibile scoprire la storia del Paese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri.
Una giornata di viaggio a Vilnius ci regalerà ricordi indimenticabili, grazie ai suoi splendidi edifici di impronta medievale, al suo ricco patrimonio storico-culturale, e alla magnifica vista dalla Gediminas Tower.