Asia Uzbekistan

Itinerario di 8 giorni in Uzbekistan: visita la città di Samarcanda

Asia: Uzbekistan

L’Uzbekistan è una terra ricca di storia, arte, tradizioni e culture. Una destinazione ideale per un viaggio di 8 giorni alla scoperta di questo Paese magico. Durante il tuo itinerario potrai visitare alcune delle più importanti città storiche dell’Uzbekistan: Kokand, Khiva, Bukhara e Samarcanda.

Giorno 1: Arrivo a Kokand

Arriverai a Kokand, una città situata nell’est dell’Uzbekistan. Qui potrai visitare il Palazzo della Khudoyar Khanum, un edificio di stile architettonico islamico del XIX secolo, e la Moschea Juma. Inoltre, avrai l’occasione di assaggiare le specialità locali come le famose sfere di pasta ripiene di carne e verdure.

Giorno 2: Khiva

Il secondo giorno del tuo itinerario in Uzbekistan sarai a Khiva, una città fortificata del XIX secolo. Qui potrai visitare la Moschea di Khoja Islam, la Moschea di Pakhlavan Makhmud, il Palazzo di Tash Hauli e il Mausoleo di Pahlavan Makhmud. Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare a una lezione di cucina tradizionale e gustare alcune delle squisite ricette locali.

Giorno 3: Bukhara

Il terzo giorno del tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan sarai a Bukhara. Qui potrai visitare la Moschea Kalon, uno dei più famosi edifici islamici della città, il Madrasah di Mir-i Arab, una scuola coranica, e il Samanid Mausoleum, una delle più antiche costruzioni islamiche. Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare a una performance di teatro tradizionale uzbeko.

Giorno 4: Samarcanda

Il quarto giorno del tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan sarai a Samarcanda. Qui potrai visitare la Mausoleo di Gur-e Amir, la Moschea di Bibi-Khanum, il Madrasah di Ulugbek e il Madrasah di Tilla-Kori. Inoltre, avrai l’opportunità di fare shopping nei bazaar della città e assaggiare alcune delle specialità locali come il famoso kebab di Samarcanda.

Giorno 5: Samarcanda

Il quinto giorno del tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan sarai ancora a Samarcanda. Potrai visitare la Registan, una delle più famose piazze della città, e la Moschea di Kalon, uno dei più famosi edifici islamici della città. Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare a una lezione di cucina tradizionale e assaggiare alcune delle specialità locali come il famoso shashlik di Samarcanda.

Giorno 6: Bukhara

Il sesto giorno del tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan sarai di nuovo a Bukhara. Qui potrai visitare la Moschea Kalon, il Madrasah di Mir-i Arab e il Samanid Mausoleum. Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare a una performance di teatro tradizionale uzbeko e assaggiare alcune delle specialità locali come la famosa shurpa di Bukhara.

Giorno 7: Khiva

Il settimo giorno del tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan sarai nuovamente a Khiva. Qui potrai visitare la Moschea di Khoja Islam, la Moschea di Pakhlavan Makhmud, il Palazzo di Tash Hauli e il Mausoleo di Pahlavan Makhmud. Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare a una lezione di cucina tradizionale e gustare alcune delle squisite ricette locali.

Giorno 8: Partenza

Il tuo itinerario di 8 giorni in Uzbekistan si concluderà con una partenza da Khiva. Prima di partire, avrai l’opportunità di fare shopping nei bazaar della città e assaggiare alcune delle specialità locali come il famoso kebab di Khiva.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *