Parti alla scoperta del paese africano dell’Algeria! Questo itinerario di viaggio ti condurrà dalla vivace Città di Algeri, attraverso le montagne del deserto del Sahara, fino alla città di Aïn Séfra.
Prima di iniziare il tuo viaggio, puoi esplorare la capitale, Città di Algeri, conosciuta per i suoi monumenti storici, come la Grande Moschea, e per le sue spiagge sabbiose. Dopo aver esplorato la capitale, dirigiti verso la regione di Tlemcen. Qui, oltre ai villaggi berberi e ai paesaggi mozzafiato, potrai visitare la Moschea di Sidi Boumediene, uno dei più antichi complessi religiosi in Algeria.
Prosegui il tuo viaggio in direzione della Riserva naturale di Tassili n’Ajjer, una delle più grandi aree protette in Algeria. Qui, potrai ammirare le montagne del deserto e le impronte di dinosauri, che sono state trovate nella zona. Lasciati incantare dai paesaggi lunari e dalle spettacolari formazioni rocciose.
Dopo aver visitato la riserva, dirigiti verso la città di Orano, un’altra città costiera dell’Algeria. Qui, potrai visitare i palazzi e le fontane di Orano, nonché la spiaggia di Sidi El Houari. Prima di partire, visita anche la città di Ghardaia, nota per i suoi monumenti storici, come le case antiche in stile sudanois.
Infine, completa il tuo viaggio nella città di Aïn Séfra, conosciuta anche come la “Città Rossa”. Tuttavia, il paesaggio che circonda la città è uno dei più incredibili dell’intera Algeria. Qui, potrai visitare le dune di sabbia del Sahara, le scogliere rosse e le montagne del deserto. Goditi l’atmosfera di questa città e assapora tutti i sapori della cucina algerina.