Ciudad del Este è una città situata nella nazione del Paraguay, al confine con l’Argentina e il Brasile. Questo itinerario unico ti permetterà di scoprire tutti i segreti di questa parte di South America.
Il tuo primo stop sarà nel Parco Nacional Defensores del Chaco. Questo parco offre una grande varietà di fauna selvatica, tra cui peccari della Patagonia, giaguari, ocelotti, caimani e una vasta gamma di rapaci. Il parco è anche uno dei pochi luoghi in cui è possibile vedere il raro pappagallo rosso-giallo.
La tua prossima tappa sarà il Rio Paraná, il secondo fiume più grande del Sud America. Qui potrai ammirare la bellezza della natura, le acque cristalline e la ricca fauna fluviale. Puoi andare in kayak, fare escursioni in battello o semplicemente rilassarti nella natura circostante.
Successivamente, dirigiti al Parco Nacional Ybycuí, un parco nazionale che offre la possibilità di scoprire la natura, l’avifauna, le sorgenti termali e le splendide cascate. Qui potrai ammirare una grande varietà di fiori e di grandi alberi con una grande quantità di uccelli. Potrai anche fare escursioni a piedi o a cavallo e fare birdwatching.
Infine, conclude il tuo viaggio con una visita alla Cattedrale di Ciudad del Este. Questa è una storica chiesa cattolica in stile neoclassico che fu costruita nel 1836. Qui potrai ammirare la bellezza architettonica e la ricca storia della città. Inoltre, puoi visitare anche il Museo della Cattedrale, che ospita una grande collezione di oggetti storici e religiosi.