Fare un viaggio a Malta è un’esperienza unica, per scoprire luoghi di interesse storico e culturale, che trasmettono una grande energia al visitatore. Un itinerario di 7 giorni che ci porta a scoprire le meraviglie di Malta, partendo dalla capitale La Valletta, con la sua Cattedrale di San Giovanni, il Castello di St. Elmo e la Villa Rohan.
Si prosegue poi con una visita a Marsaxlokk, un caratteristico villaggio di pescatori, dove si possono ammirare le tipiche barche luzzu dipinte di blu. Successivamente ci dirigiamo verso la Città Vecchia di Rabat, e il suo antico monastero di San Paolo.
La terza tappa dell’itinerario è Ggantija, uno dei più grandi monumenti megalitici presenti in Europa, con le sue due gigantesche torri edificate con blocchi di pietra.
La quarta tappa ci porta all’Ipogeo di Hal Saflieni, un vero e proprio museo sotterraneo che ci racconta la storia dei popoli che abitavano l’isola.
Per la quinta tappa, ci dirigiamo a Mdina, conosciuta anche come la Città Silenziosa, una città fortificata in stile barocco.
La sesta tappa è Gozo, un’altra grande gemma dell’arcipelago maltese, con le sue numerose spiagge e la sua antica capitale, Victoria.
L’ultima tappa è Comino, una piccola isola ricca di vegetazione mediterranea, dove si può visitare la bellissima Blue Lagoon.
Un itinerario di viaggio di 7 giorni a Malta, che si conclude con un grande ricordo, che non può mancare nella lista dei posti da visitare in Europa.