Parti alla scoperta delle meraviglie dell’Egitto con un viaggio lungo il Nilo. Inizia con una visita alla grande metropoli di Cairo. Ammira la Città dei Morti, il famoso Museo Egizio e la grande Moschea di Mohammed Ali. Prosegui con un viaggio in pullman verso Luxor, una delle città più antiche del mondo. Ammira le antiche tombe e i templi della Valle dei Re, la grande statua di Abu Simbel e la colossale stele di Ramses II. Infine, concludi il tuo viaggio con una navigazione sul lago Nasser, al confine con l’Etiopia. Visita Assuan, famosa per la diga di Assuan e il santuario di Philae, e ammira i templi di Abu Simbel e Kom Ombo.
Durante il tuo viaggio, non dimenticare di scattare delle fantastiche foto sullatomba di Tutankhamon, sulle grandi piramidi di Giza, sui templi di Karnak e sulla valle dei Re. Visita anche la città di Memphis, dove puoi ammirare la statua di Ramesse II e la Stele di Rosetta, un antico reperto che ha svelato i segreti della scrittura geroglifica.
Assapora la cucina tradizionale egiziana, assaggia piatti come il koshari, un piatto di riso, lenticchie e pasta, e assapora il delizioso te alle spezie. Unitevi a un tour di un’intera giornata in barca o in feluca sul Nilo, dove potrete ammirare paesaggi unici e incontrare persone locali. Un viaggio in Egitto è un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di scoprire la storia segreta di una delle più antiche civiltà del mondo.