Kathmandu è la capitale del Nepal, una città ricca di storia, cultura e meraviglie da scoprire. Se desideri vivere un’esperienza unica esplorando i luoghi più iconici di Kathmandu, ecco un itinerario che ti aiuterà a conoscere la città.
Patan Durbar Square è uno dei più antichi e famosi luoghi di Kathmandu. Qui potrai ammirare palazzi e templi antichi, costruiti nel XV secolo. Potrai vedere il famoso Palazzo di Malla, uno dei più grandi palazzi in stile Newari, e le statue di Krishna e Vishnu.
Swayambhunath è uno dei più antichi templi buddisti del Nepal. Si tratta di un sito pieno di storia e di leggende, con una vista panoramica mozzafiato su tutta Kathmandu. È anche conosciuto come “Monkey Temple”, per la presenza di scimmie intorno al tempio.
Bhaktapur Durbar Square è una delle principali attrazioni di Bhaktapur, una città antica a pochi chilometri da Kathmandu. Qui potrai ammirare templi e palazzi antichi, come il famoso Vatsala Durga Temple e il Palazzo del Re.
Pashupatinath Temple è uno dei templi più venerati di Kathmandu. Si tratta di uno dei luoghi più sacri del Nepal, famoso anche per i riti di cremazione che avvengono vicino al fiume Bagmati.
Garden of Dreams è uno dei luoghi più belli di Kathmandu. Si tratta di uno dei più antichi giardini pubblici della città, con un’atmosfera unica e una magnifica collezione di piante e fontane. È il posto perfetto per passeggiare e ammirare la natura.
Questo itinerario di viaggio a Kathmandu, Nepal, è un modo perfetto per scoprire la cultura e le meraviglie di questa città. Esplora i luoghi più iconici di Kathmandu, ammira la bellezza dei templi e dei palazzi e scopri tutto ciò che questa città ha da offrire.