Lima, la capitale del Peru, è una delle città più affascinanti dell’America Latina. Una settimana non è sufficiente per visitare tutti i suoi luoghi di interesse, ma è sufficiente per vivere un’esperienza indimenticabile. Ecco un itinerario di una settimana che ti aiuterà a scoprire le principali attrazioni della città.
Giorno 1: Cerro San Cristóbal e Huaca Pucllana
Inizia la tua esplorazione di Lima dalla sua storica collina di Cerro San Cristóbal. Da qui, godrai di una vista panoramica della città e potrai visitare il Santuario di Lourdes, che ospita una grande statua di Cristo. A pochi passi da qui, troverai anche la Huaca Pucllana, un antico sito archeologico costruito dai pre-inca. Qui, scoprirai i resti di un’antica civiltà e potrai ammirare le sue mura di terra e mattoni.
Giorno 2: Plaza Mayor de Lima e Museo Larco
Continua la tua esplorazione della città con Plaza Mayor de Lima, una vasta piazza che si estende per un isolato e ospita monumenti storici come il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Qui, sarai circondato da edifici coloniali colorati e potrai assistere ai balli tradizionali della regione. Dopo, visita il Museo Larco, che ospita la più grande collezione di arte precolombiana del Paese, tra cui oltre 50.000 opere d’arte.
Giorno 3: Circuito Mágico del Agua e Parque de la Reserva
Goditi qualche ora di divertimento al Circuito Mágico del Agua, un parco acquatico che ospita 14 fontane danzanti. Qui, farete un tour guidato attraverso le fontane in movimento e assisterai ai colorati giochi d’acqua. Dopo, continua alla Parque de la Reserva, un parco urbano che ospita spettacolari installazioni luminose, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un cinema all’aperto, giochi d’acqua e altro ancora.
Giorno 4: Barranco
Scopri l’elegante quartiere di Barranco, una delle zone più trendy della città. Passeggia per le sue strade colorate, visita i suoi rinomati musei, come il Museo di Arte Contemporanea e il Museo Mario Testino, e ammira le sue case coloniali sontuose. Qui, puoi goderti una bella passeggiata lungo la costa, ammirando le onde del Pacifico e le spiagge di sabbia bianca.
Giorno 5: Museo della Natura e dell’Umanità
Visita il Museo della Natura e dell’Umanità, uno dei principali musei della città. Qui, scoprirai la storia naturale e umana del Paese e guarderai alcune delle più importanti opere d’arte precolombiane. Assisterai anche a spettacoli di danza tradizionale, parteciperai ai laboratori di arte precolombiana e ammirerai le collezioni permanenti di arte e storia del museo.
Giorno 6: Miraflores e Parque del Amor
Scopri il quartiere di Miraflores, uno dei quartieri più rinomati di Lima. Passeggia per le sue strade ed esplora le sue boutique, i suoi ristoranti e i suoi caffè. Qui, puoi anche visitare il Parque del Amor, un parco romantico con una grande statua di Cupido e una vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico.
Giorno 7: Cusco e Machu Picchu
Ultimo giorno di viaggio! Parti in volo per Cusco e ammira la città coloniale della Valle Sacra. Qui, visiterai le principali attrazioni della città, tra cui il complesso archeologico di Sacsayhuaman, la cattedrale di Cusco e la Plaza de Armas. Infine, parti per Machu Picchu, una delle più grandi meraviglie del mondo, dove potrai ammirare le sontuose rovine inca e goderti una vista panoramica della valle.