Madain Saleh è una città antica dell’Arabia Saudita, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. L’itinerario di viaggio a Madain Saleh include la visita ai principali luoghi della città e una rilassante passeggiata tra le tombe antiche.
Giorno 1: Arrivo a Madain Saleh
L’itinerario di viaggio a Madain Saleh inizia con l’arrivo all’aeroporto di Medina, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio e raggiungere la città in circa 2 ore di viaggio. Una volta arrivati, è possibile soggiornare in uno dei numerosi hotel situati in prossimità dei principali luoghi di interesse.
Giorno 2: Visita di Madain Saleh
La mattina del secondo giorno dell’itinerario di viaggio a Madain Saleh, è consigliato visitare la città antica. Le antiche tombe di Madain Saleh sono costituite da grandi blocchi di granito, che risalgono a circa 2.000 anni fa. È possibile esplorare la città con una guida locale, apprendere la storia della città e visitare i siti archeologici principali.
Giorno 3: Passeggiata tra le tombe antiche
Il terzo giorno dell’itinerario di viaggio a Madain Saleh include una rilassante passeggiata tra le tombe antiche. Si consiglia di dedicare almeno 2 ore alla visita della città, in modo da poter apprezzare la bellezza dei siti archeologici e godere di una vista mozzafiato. Inoltre, è possibile visitare una serie di musei e gallerie d’arte.
Giorno 4: Partenza da Madain Saleh
L’ultimo giorno dell’itinerario di viaggio a Madain Saleh è il momento di partire. Dopo aver fatto colazione, è possibile prendere l’auto a noleggio e raggiungere l’aeroporto di Medina per ripartire.
Madain Saleh è un luogo affascinante che è assolutamente da visitare. Con l’itinerario di viaggio a Madain Saleh si potranno apprezzare i tesori storici dell’Arabia Saudita e godersi una rilassante vacanza.