La Dominica, situata nella parte centro-meridionale delle Piccole Antille, è una destinazione di viaggio di grande fascino, ricca di bellezze naturali uniche e di una cultura vibrante. Questo itinerario di viaggio consente di scoprire alcuni dei luoghi più interessanti dell’isola e di vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Giorno 1: Roseau
Il primo giorno dell’itinerario inizia con una visita alla capitale Roseau. Qui si potrà esplorare la città vecchia, caratterizzata dalle case di legno colorato, dalle pittoresche stradine di ciottoli e dai mercati vivaci. La visita include una passeggiata lungo il corso principale, una visita al mercato, alla Cattedrale Cattolica, alla Sinagoga Ebraica e al museo della Dominica.
Giorno 2: Dublanc
Il secondo giorno si parte da Roseau per raggiungere Dublanc, un villaggio rurale situato su un altopiano a circa 600 metri di altezza. Qui si possono visitare i siti coloniali, come la vecchia chiesa e il forte, e ammirare le viste sui villaggi e sulla giungla tropicale. Inoltre, è possibile visitare una fattoria, partecipare a un giro in carrozza o fare un’escursione a piedi lungo uno dei sentieri della riserva naturale.
Giorno 3: Pointe Michel
Il terzo giorno l’itinerario prevede una visita a Pointe Michel, un villaggio di pescatori situato sulla costa occidentale dell’isola. Qui si può fare snorkeling nella baia di Prince Rupert, esplorare le spiagge sabbiose e visitare la casa di una famiglia locale. Inoltre, è possibile fare un tour in barca alla ricerca di delfini e balene.
Giorno 4: Calibishie
Il quarto giorno si parte da Pointe Michel per raggiungere Calibishie, una spiaggia di sabbia bianca con palme cocco e acque cristalline. Qui si possono visitare le famose piscine naturali, fare una passeggiata lungo la spiaggia e fare un’escursione a piedi nella foresta pluviale. Inoltre, è possibile partecipare a una gita in barca lungo la costa per ammirare le grotte e le cascate.
Giorno 5: Laudat
Il quinto giorno si parte da Calibishie per raggiungere Laudat, una cittadina montana situata tra le montagne di Morne Diablotin. Qui si può fare un’escursione alla ricerca di uccelli rari, fare un po’ di trekking sulle montagne, visitare le cascate e fare una gita in canoa lungo il fiume. Inoltre, è possibile visitare una fattoria e una distilleria di rum locale.
Giorno 6: Scotts Head
Il sesto giorno si parte da Laudat per raggiungere Scotts Head, un pittoresco villaggio di pescatori situato sulla punta meridionale dell’isola. Qui si può fare snorkeling nei fondali della baia, fare una passeggiata lungo la spiaggia, fare un’escursione a piedi lungo un sentiero di montagna e visitare una fattoria locale. Inoltre, è possibile fare una gita in barca alla ricerca di delfini e balene.
Giorno 7: Portsmouth
Il settimo giorno si torna a Portsmouth, una città portuale situata nella parte settentrionale dell’isola. Qui si può visitare il mercato, fare una passeggiata lungo il porto turistico e fare una breve escursione nella foresta tropicale. Inoltre, è possibile fare un giro in barca lungo la costa per ammirare le grotte e le cascate.
Giorno 8: Morne Diablotin National Park
L’ultimo giorno dell’itinerario prevede una visita al Morne Diablotin National Park, una riserva naturale situata nella parte nord-orientale dell’isola. Qui si può fare un’escursione a piedi lungo i sentieri, fare una passeggiata sulla montagna più alta dell’isola e ammirare la flora e la fauna della foresta pluviale. Inoltre, è possibile visitare una fattoria e una distilleria di rum locale.
Questo itinerario di viaggio nella Dominica, North America, offre la possibilità di scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti dell’isola e di vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si potranno visitare le città, le spiagge, le riserve naturali e le montagne dell’isola, mentre si assapora l’atmosfera di una cultura vibrante e unica.