Australia Oceania

Itinerario di viaggio nelle bellissime città dell’Australia Occidentale

Oceania: Australia

L’Australia Occidentale è una regione ricca di storia, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Con questo itinerario di viaggio esplorerai le città e le località più belle che offre la regione, iniziando dalla capitale Perth, per poi raggiungere Fremantle, l’isola di Rottnest, Margaret River e Cervantes. Un viaggio ricco di storia, paesaggi incontaminati e avventura!

Giorno 1: Perth

Inizia il tuo viaggio esplorando la capitale dell’Australia Occidentale, Perth. Visita il Kings Park, uno dei più grandi parchi urbani al mondo, che offre una vista spettacolare sulla città e sul fiume Swan. Visita poi le spiagge di Cottesloe e Scarborough, per goderti un po’ di relax al mare. In serata, fai una passeggiata lungo il fiume Swan e goditi la vista sui bellissimi grattacieli di Perth.

Giorno 2: Fremantle

Il giorno successivo, parti alla volta di Fremantle, una città ricca di storia e cultura. Visita la Fortezza di Fremantle, il porto, e le antiche prigioni. Passeggia poi tra le vie di Cappuccino Strip, uno dei quartieri più vivaci della città, con i suoi bar, negozi e caffè. Fai una sosta anche alla Raffineria di zucchero, che offre una vista spettacolare sul porto di Fremantle.

Giorno 3: Rottnest Island

Prendi il traghetto diretto a Rottnest Island, un paradiso naturale incontaminato. Passeggia tra le stupende spiagge di sabbia bianca e goditi il mare cristallino. Fai un giro in bicicletta lungo le strade di Rottnest Island, e fai una sosta ad alcune delle innumerevoli baie e calette che offre l’isola. Visita poi la colonia di leoni marini, una delle principali attrazioni di Rottnest Island.

Giorno 4: Margaret River

Parti alla volta di Margaret River, una località di villeggiatura nella regione vinicola di Margaret River. Visita le numerose cantine della zona, dove potrai assaggiare i migliori vini australiani. Fai un giro in bicicletta lungo le strade della campagna, e fai una sosta al Cape Leeuwin Lighthouse, un faro che domina la punta più meridionale dell’Australia Occidentale. Visita poi uno dei numerosi parchi nazionali della zona, per goderti una giornata di natura incontaminata.

Giorno 5: Cervantes

Il tuo ultimo giorno di viaggio è dedicato alla località di Cervantes. Visita le bellissime spiagge di Cervantes, come la spiaggia di The Lagoon, e la spiaggia di Town Beach. Visita poi il famoso parco nazionale di Pinnacles Desert, dove potrai ammirare le maestose formazioni di sabbia rossa e gialla. Inoltre, Cervantes è anche la patria del famoso pesce di lago storionesco, uno dei più grandi pesci d’acqua dolce dell’Australia Occidentale.

Questo itinerario di viaggio nell’Australia Occidentale è un’esperienza indimenticabile! Tra storia, natura incontaminata e avventura, goditi ogni momento del tuo viaggio in questa bellissima regione dell’Australia!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *