La Guinea è una destinazione di viaggio unica, con paesaggi spettacolari e una cultura ricca e variegata. Scopri l’incredibile bellezza di questo paese con questo itinerario di 3 giorni nella Guinea Africana.
Giorno 1: Conakry
Inizia il tuo viaggio nella capitale della Guinea, Conakry. Passeggia per le strade di questa città vivace, assaggia le specialità culinarie e goditi i suoni della musica maninka e della lingua soussou. Visita alcuni dei principali luoghi di interesse, come la Moschea di Conakry, la zona dello shopping di Madina e la spiaggia di Les Amis. Incontra le persone del posto, scopri la loro cultura e ascolta le loro storie.
Giorno 2: Parco Nazionale di Mount Nimba
Il giorno seguente, dirigiti verso il Parco Nazionale di Mount Nimba, una delle più incredibili aree protette dell’Africa Occidentale. Qui, potrai ammirare la natura selvaggia e incontaminata della Guinea. Passeggia tra le foreste lussureggianti, fai un safari per ammirare gli animali selvatici e scopri la ricca varietà di piante e di specie animali presenti nella zona. Rilassati nei prati, fai un picnic nella gola di Mare aux Hippopotames o fai una gita in barca nel lago Tchigban.
Giorno 3: Fouta Djallon e Lola
Il terzo giorno, parti alla volta di Fouta Djallon, una regione montuosa nella Guinea centrale. Qui, potrai fare escursioni nella natura, goderti la vista dei pascoli verdi e incontrare le persone del posto. Termina il tuo viaggio a Lola, una città pacifica e tranquilla situata nella zona centrale della Guinea. Passeggia per le strade di questa città, ammira la sua architettura coloniale e assaggia le sue specialità culinarie. Alla fine del tuo viaggio, goditi una piacevole serata in uno dei ristoranti della zona e gustati una deliziosa cena guineana.