Asia: Armenia

L’Armenia, situata nel sud-ovest del Caucaso, è una nazione ricca di storia e cultura. Se hai 5 giorni a disposizione, puoi godere di un itinerario ricco di luoghi di interesse, che comprende la capitale Yerevan, il monastero di Echmiadzin, la città di Goris, il villaggio di Areni e i resti del Tempio di Garni.

Giorno 1: Yerevan

Inizia il tuo viaggio in Armenia partendo con la visita della capitale Yerevan. La città è ricca di monumenti storici, musei, caffè e ristoranti per tutti i gusti. Visita il monumento alla Madre Armenia, la Chiesa di San Giovanni Battista, la Cattedrale di San Sargis, la Moschea Blu, il Museo delle Belle Arti e il teatro d’opera. Assaggia i piatti tradizionali armeni nel ristorante Cascade e goditi la vista della città dall’alto.

Giorno 2: Echmiadzin

Nel secondo giorno, visita Echmiadzin, la città santa dell’Armenia. Il luogo è noto per la sua cattedrale, una delle più antiche chiese cristiane al mondo. Visita la chiesa, che ospita una ricca collezione di icone, e il museo che contiene reliquie antiche e manufatti di storia armena. Visita anche il monastero Zvartnots, costruito nel VII secolo.

Giorno 3: Goris

Il terzo giorno, dirigiti a Goris, una città montana nel sud dell’Armenia. Visita il centro storico, che include i resti della fortezza di Goris, un museo all’aperto e una moschea. Visita anche la fabbrica di liquori, dove potrai assaggiare alcune delle migliori grappe armene. Prima di andare via, non dimenticare di fare una passeggiata nel Parco degli Uccelli.

Giorno 4: Areni

Il quarto giorno, dirigiti a Areni, un tranquillo villaggio nel sud dell’Armenia. Visita il villaggio e la sua chiesa. Prima di andare via, assaggia alcuni piatti tradizionali armeni al ristorante locale.

Giorno 5: Garni

Il tuo ultimo giorno in Armenia inizia con una visita al Tempio di Garni, una costruzione ellenistica risalente al I secolo. Visita anche la Grotta di Geghard, una grotta religiosa che risale al IV secolo. Prima di partire, dirigiti al resort Garni per godere delle viste panoramiche sulla Valle dell’Azat.

Con questo itinerario, puoi goderti al massimo il tuo viaggio in Armenia. Visita le sue città, assaggia la sua cucina e scopri tutte le sue meraviglie!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *