Cuba è una destinazione unica per chi ama la natura, la cultura e la storia. Con questo itinerario di due giorni, potrai visitare alcuni dei luoghi più emblematici dell’isola. Parti alla scoperta di Cuba con questo itinerario di due giorni tra cultura, storia e natura!
Puoi iniziare la tua gita da L’Avana, capitale di Cuba. Il centro storico di questa città è Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e qui potrai ammirare una varietà di chiese coloniali, palazzi, edifici governativi e ristoranti dall’atmosfera unica. A pochi passi da qui, troverai la Plaza de Armas, una delle piazze più antiche della città, ricca di edifici barocchi e di monumenti storici. La piazza è anche il luogo perfetto per scattare qualche fotografia ai colori e ai profumi tipici del luogo.
Il secondo giorno, dirigiti a Cienfuegos, una città conosciuta per la sua architettura in stile neoclassico. Qui potrai passeggiare in Punta Gorda, un quartiere residenziale di ricchi mercanti e di aristocratici, e vedere la splendida vista sulla baia. Ma non dimenticare di visitare il Teatro Tomás Terry, uno dei più grandi teatri di Cuba, e di fare una sosta al Parque Martí, il più grande parco della città.
Il terzo giorno, dirigiti a Trinidad, una città Patrimonio dell’Umanità che conserva un’atmosfera coloniale con edifici storici dai colori pastello. Qui potrai visitare la Plaza Mayor, una grande piazza con una fontana monumentale e la Cattedrale di Santa Ana, che ha una facciata in stile neoclassico. Inoltre, a pochi minuti di distanza, troverai la Plaza de los Toros, che ospita spettacoli di corrida e di cabaret.
Il quarto giorno, dirigiti al Valle de los Ingenios, una valle situata nella regione centrale di Cuba che ricorda i tempi della schiavitù. Qui puoi passeggiare tra le case coloniche e le torri del miele, e visitare l’antica fabbrica di zucchero. Inoltre, puoi salire sulla collina di Manaca Iznaga e ammirare la magnifica vista sulla valle.
Con questo itinerario di due giorni, potrai scoprire i luoghi più belli di Cuba e lasciarti incantare dai colori e dai profumi di L’Avana, Cienfuegos e Trinidad. E rimani affascinato dal Valle de los Ingenios!