Oceania: Marshall Islands

Una delle mete di viaggio più esotiche e meno conosciute di tutto l’Oceano Pacifico, le Isole Marshall offrono un’esperienza indimenticabile. La capitale Majuro è un luogo ideale per esplorare la cultura e la natura delle Isole Marshall. L’itinerario che segue consente di scoprire le bellezze di questo luogo incontaminato e di conoscere meglio la sua storia e la sua cultura.

1° Giorno – Majuro Atoll

Inizia il viaggio a Majuro, capitale delle Isole Marshall. Dopo aver soggiornato in uno dei numerosi alberghi l’area, fai una passeggiata lungo la spiaggia per ammirare l’incredibile oceano azzurro e la natura selvaggia delle Isole Marshall. Assapora l’atmosfera unica e goditi la pace e la tranquillità di questo luogo incontaminato. Nel primo pomeriggio, visita il Museum of the Marshall Islands, un museo che offre una panoramica sulla storia e la cultura delle Isole Marshall. Termina la giornata con una passeggiata lungo la spiaggia e una cena presso un ristorante locale per assaporare i piatti tipici del posto.

2° Giorno – Majuro Atoll

Inizia la seconda giornata con una visita al Lagoon Park, un parco naturale che ospita una vasta gamma di specie animali e vegetali, tra cui tartarughe marine, varani, pappagalli, gechi, uccelli, piante e fiori. È anche possibile intraprendere un’escursione in kayak tra le bellissime acque dell’Oceano Pacifico. Nel pomeriggio, visita il Likiep Village, un villaggio di pescatori dove è possibile conoscere la cultura e le tradizioni delle Isole Marshall. Termina la giornata con una passeggiata lungo la spiaggia e una cena in uno dei numerosi ristoranti locali.

3° Giorno – Majuro Atoll

Inizia la terza giornata con una visita al Bokolap Island, una piccola isola circondata da acque cristalline e ricca di fauna selvatica. Trascorri il resto della giornata a fare snorkeling e a goderti la bellezza della barriera corallina, ammirando le colorate creature marine e la ricca vita sottomarina delle Isole Marshall. Termina la giornata con una cena presso uno dei ristoranti locali.

4° Giorno – Majuro Atoll

Inizia l’ultima giornata con una visita al Majuro Marine Park, un parco marino con una vasta gamma di specie marine e una ricca vita sottomarina. Trascorri il resto della giornata snorkeling o facendo una gita in barca o in kayak per ammirare l’incredibile barriera corallina. Termina la giornata con una cena presso uno dei numerosi ristoranti locali.

5° Giorno – Majuro Atoll

Dopo 5 giorni di esplorazione, è il momento di dire addio alle Isole Marshall e partire per la tua destinazione successiva. Dopo aver soggiornato in uno dei numerosi alberghi dell’area, trasferisciti in aeroporto e parti per la tua destinazione successiva.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *