Africa Ghana

Itinerario di viaggio in Ghana: scopri Kumasi e la foresta tropicale

Africa: Ghana

Prendi il volo per Kumasi, la seconda città più grande del Ghana, situata nella regione del Ashanti. Qui inizia la tua avventura. Kumasi, che significa letteralmente “sotto il vento dell’Ovest”, è un centro importante di cultura ed economia, e ha molto da offrire ai suoi visitatori. Visita il Manhyia Palace, l’antica residenza del re Ashanti, e il National Cultural Center, che ospita numerose esposizioni di arte locale. Scopri anche l’antica fortezza di Kumasi, un edificio storico risalente al periodo pre-coloniale. Qui potrai scoprire le ricche tradizioni culturali del Ghana.

Dopo aver esplorato Kumasi, dirigiti verso la foresta tropicale. Qui, potrai goderti l’atmosfera pacifica di questo luogo incontaminato e sentire la magia della natura. La foresta è ricca di fauna e flora, con alberi di palma, piante da frutto e animali come scimmie, antilopi, elefanti e ippopotami. Potrai anche fare una passeggiata lungo i sentieri e goderti il panorama unico della foresta.

Infine, torna nella città più grande del Ghana, Accra, dove puoi visitare i numerosi musei, monumenti e edifici storici della città. Visita anche il mercato di Kejetia, che è il più grande mercato all’aperto del Ghana. Qui potrai trovare tutti i tipi di prodotti, dagli alimentari ai vestiti, e anche artigianato locale.

Con questo itinerario, potrai scoprire tutte le meraviglie che Kumasi e la foresta tropicale hanno da offrire. Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile, con ricordi che durano per sempre!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *