South America: Paraguay

Ciudad del Este è una città situata nella regione sud-orientale del Paraguay, tra Argentina e Brasile. Una volta arrivati, la prima cosa da fare è visitare la Cascata de Monday. Si tratta di una spettacolare cascata di 70 metri d’altezza, situata nella foresta pluviale subtropicale e circondata da una natura lussureggiante. La cascata è accessibile attraverso una piacevole escursione, durante la quale è possibile scoprire la flora e la fauna della zona. Un’altra attrazione imperdibile è il Salto Monday, una grande cascata con una piscina naturale che permette di fare un bel bagno rinfrescante.

Da non perdere anche l’Isla Monday, un’isola fluviale che si trova nel fiume Paraná. Qui si possono fare delle belle passeggiate all’aria aperta e ammirare il paesaggio circostante. Per gli amanti della storia e dell’arte, c’è la Casa de la Cultura, un centro culturale che ospita mostre, manifestazioni e rappresentazioni teatrali.

Durante il viaggio a Ciudad del Este, non bisogna perdere l’occasione di visitare il Monumento a la Madre, una grande scultura in bronzo che raffigura una madre che tiene in braccio un bambino. Si tratta di un monumento molto suggestivo che simboleggia l’amore materno e la forza della famiglia.

Per concludere il viaggio, è consigliabile una visita al Parque de los Heroes, un parco pubblico popolato da alberi e piante originari della regione, che ospita anche dei giardini ricchi di fiori, fontane e statue. Un luogo ideale per fare una passeggiata o per trovare un po’ di relax.

Ciudad del Este è una città che offre molto da vedere e da fare, dalle suggestive cascate all’affascinante cultura locale. Un’esperienza di viaggio unica per scoprire tutte le bellezze di questa città.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *