La Serena è una città di grande bellezza, situata a pochi chilometri dall’Oceano Pacifico, nella parte settentrionale del Cile. Se vuoi vivere un’esperienza unica in questa destinazione, devi assolutamente seguire questo itinerario di viaggio.
Parque Fray Jorge
Il Parque Fray Jorge è una riserva naturale situata a circa 50 km a nord di La Serena. Il parco offre un’ampia gamma di attività, tra cui trekking, birdwatching, mountain bike, equitazione e altro. È un luogo ideale per trascorrere una giornata nella natura, ammirando la ricca fauna locale e le piante endemiche.
Valle de Elqui
Il Valle de Elqui è una delle più grandi attrazioni di La Serena, situato a circa 60 km a nord della città. Il paesaggio è caratterizzato da vigneti, ciliegi, campi di grano e frutteti, con una spettacolare vista sulla Cordillera de la Costa. Qui è possibile fare trekking, andare a cavallo o semplicemente visitare le cantine locali ed assaggiare il vino della regione.
Catedral de La Serena
La Cattedrale di La Serena è una delle più antiche cattedrali del Cile. La chiesa fu costruita nel 1544 e ha subito numerosi restauri a causa del tempo e degli eventi sismici. Oggi, la cattedrale è uno dei principali monumenti coloniali della città.
Museo Histórico de La Serena
Il Museo Histórico de La Serena è uno dei più grandi e famosi musei della città. Il museo offre una vasta collezione di arte pre-colombiana, documenti storici, fotografie, armi e oggetti antichi. Qui è possibile imparare di più sulla storia di La Serena e della regione.
Playa El Faro
Playa El Faro è una delle principali spiagge della città. La spiaggia è situata a circa 2 km a sud del centro di La Serena e offre una splendida vista sulle acque dell’Oceano Pacifico. Qui è possibile praticare numerose attività acquatiche come surf, windsurf, kitesurf e snorkeling.