Situata nella parte sud-occidentale dell’Ecuador, la regione di Salinas, Montañita e Manta è una destinazione turistica di grande bellezza. Questo itinerario di viaggio vi porterà alla scoperta delle tre località e dei loro principali attrattive.
Giorno 1: Salinas
Inizia il tuo viaggio in Ecuador nella città di Salinas, una località costiera di grande bellezza. Salinas è una destinazione turistica molto popolare, soprattutto tra i surfisti, grazie alle sue acque calde e al clima tropicale. Passeggia lungo le spiagge di Salinas, goditi un caffè sulla terrazza di un bar locale, fai shopping sui suoi mercati colorati, approfitta della ricca offerta di ristoranti di pesce e ammira la vista mozzafiato sull’oceano.
Giorno 2: Montañita
Il giorno successivo, dirigiti verso Montañita, una delle più affascinanti località della regione. Qui puoi rilassarti sulla spiaggia, surfare su onde perfette o rilassarsi in una delle tante spa locali. Visita anche la pittoresca cittadina di Montañita e perdetevi tra le sue viuzze, scoprendo i suoi edifici coloniali e le sue taverne. Di sera, goditi una deliziosa cena a base di pesce fresco e gusta un cocktail in uno dei tanti bar della città.
Giorno 3: Manta
Concludi il tuo viaggio nella regione dell’Ecuador a Manta. La città è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, dove puoi rilassarti sotto il sole, fare snorkeling nelle sue acque cristalline o praticare le immersioni. Visita il Paseo Olon e fai una passeggiata lungo le sue spiagge. Non dimenticare di fare una sosta alla Fortaleza de Manta, una fortezza spagnola costruita nel XVII secolo che offre una vista panoramica sulla città.