Grenada, una piccola isola nei Caraibi, è ricca di storia, cultura e paesaggi naturali. Con questo itinerario di viaggio di 7 giorni puoi scoprire tutti i principali luoghi di interesse dell’isola. Si inizia con la capitale St. George’s, una destinazione ricca di storia, quindi si attraversa l’isola alla scoperta di alcune delle sue spiagge più belle, come quella di Spice Island Beach Resort. Si può anche fare una visita al Grand Etang National Park, un’oasi di verde, e alla St. Patrick’s Roman Catholic Church. Altri posti da visitare sono le cascate di Concord e la spiaggia di Grand Anse.
Giorno 1: Arrivare a St. George’s
Inizia il tuo viaggio alla scoperta di Grenada da St. George’s, la capitale dell’isola. La città ha una storia antica e ricca, e puoi passare un po’ di tempo a esplorare le sue piazze e le sue strade, così come visitare alcune delle sue principali attrazioni, come la Cattedrale di St. George. La piazza Carenage è un punto di ritrovo popolare, e ci sono anche una serie di ristoranti e negozi in cui puoi fare shopping. La sera, goditi un po’ di vita notturna a St. George’s.
Giorno 2: Spice Island Beach Resort
Dopo una notte a St. George’s, prendi un taxi o un autobus per arrivare a Spice Island Beach Resort. Questo è uno dei resort più lussuosi dell’isola, con una spiaggia privata e una serie di servizi di prima classe. Puoi trascorrere una giornata rilassante qui, facendo un po’ di snorkeling o semplicemente sdraiandoti sulla spiaggia. Ci sono anche una serie di ottimi ristoranti in cui puoi gustare i piatti locali.
Giorno 3: Visita a Gouyave
Gouyave è uno dei villaggi più grandi e più visitati di Grenada. Qui puoi goderti alcune delle migliori attrazioni dell’isola. Visita il mercato locale per vedere come vivono i locali, e visita la Chiesa di St. John’s per ammirare le sue bellissime vetrate in stile europeo. Quindi, prendi una barca per fare un giro intorno all’isola, dove puoi vedere delfini e balene.
Giorno 4: Grand Etang National Park
Spostati verso Grand Etang National Park, un’oasi di verde nell’isola. Qui puoi fare escursioni, goderti la natura e fare una passeggiata nella foresta tropicale. Ci sono anche alcune piscine naturali da esplorare. Puoi anche visitare una serie di cascate e sorgenti termali in questa zona.
Giorno 5: St. Patrick’s Roman Catholic Church
La prossima fermata è St. Patrick’s Roman Catholic Church, una chiesa costruita nel 1790. Qui puoi visitare il museo della storia locale, che fornisce una descrizione dettagliata della storia della chiesa e dell’isola. La sera, fai una passeggiata lungo la spiaggia di Sauteurs e goditi l’atmosfera di questa bella città.
Giorno 6: Concord Waterfalls
Oggi visita le cascate di Concord, dove puoi fare una bella passeggiata nella foresta e goderti la vista delle cascate. In questa zona ci sono anche alcuni sentieri che portano a delle piscine naturali, dove puoi nuotare. Ci sono anche una serie di ristoranti locali e negozi dove puoi fare shopping.
Giorno 7: Grand Anse Beach
La tua ultima tappa è Grand Anse Beach, una delle più belle spiagge di Grenada. Qui puoi goderti il sole sulla spiaggia e fare un po’ di snorkeling. Ci sono anche una serie di ristoranti e negozi da visitare. Alla sera, goditi un po’ di vita notturna a Grand Anse prima di partire per la tua prossima destinazione.