Il Nepal si trova nella regione montuosa dell’Himalaya e offre una vasta gamma di meraviglie naturali. Il paese è ricco di storia, cultura, arte e tradizioni. Questo itinerario vi permetterà di visitare le tre principali città del Nepal: Kathmandu, Bhaktapur e Patan. Avrete l’opportunità di ammirare le antiche architetture e monumenti che testimoniano la ricchezza culturale di questa regione.
Kathmandu
Kathmandu è la capitale del Nepal e offre una vasta gamma di attrazioni che vale la pena andare a vedere. Una delle principali attrazioni di Kathmandu è Durbar Square, un luogo che ospita alcune delle più antiche e significative costruzioni in Nepal. Durbar Square è un complesso di palazzi, templi e giardini che risale al XIII secolo. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979. Altri luoghi di interesse a Kathmandu includono Pashupatinath Temple, un tempio dedicato al dio Shiva, e l’antico stupa di Bodhnath.
Bhaktapur
Bhaktapur è una città antica situata a circa 8 km a est di Kathmandu. È una delle città più antiche del Nepal e offre numerose attrazioni turistiche. Durbar Square a Bhaktapur è un luogo di interesse storico ed è un complesso di palazzi, templi e giardini che risale al XIV secolo. Altre attrazioni a Bhaktapur includono Taumadhi Square, Nyatapola Temple e Dattatreya Square.
Patan
Patan è una delle città più antiche del Nepal e situata a circa 5 km a sud-ovest di Kathmandu. È una città ricca di storia e cultura con un’affascinante architettura. Patan Durbar Square è un luogo di interesse storico che ospita antiche costruzioni in stile nepalese. Altri luoghi di interesse a Patan includono Hiranya Varna Mahavihar, Kumbheshwar Temple e l’antico stupa di Mahaboudha. Il tempio di Krishna a Patan è uno dei templi più importanti del Nepal e vale sicuramente la pena una visita.
Questo itinerario a Kathmandu, Bhaktapur e Patan vi offrirà un assaggio di alcune delle principali attrazioni del Nepal. Queste città sono ricche di storia, cultura e tradizioni che vi lasceranno senza fiato.