La Nicaragua è una nazione di straordinaria ricchezza culturale, una terra che offre una vasta gamma di paesaggi naturali, storia, tradizioni e cibo. Parti alla scoperta di ciò che questo paese ha da offrire con un itinerario che attraversa le città di Granada, Masaya, León e San Juan del Sur.
Inizia il tuo viaggio nella città di Granada, una delle più antiche città dell’America Centrale. Visita la Cattedrale di Granada, costruita nel 1583, e l’imponente Fortezza di La Merced, che domina la città dal XVII secolo. Esplora anche il Museo delle Culture Precolombiane, una delle collezioni più complete di arte precolombiana dell’America Centrale.
Successivamente, dirigiti verso la città di Masaya, conosciuta come “Città dei Volcanos”. Visita la Riserva Naturale Volcán Masaya, un parco nazionale che si trova all’interno di un cratere vulcanico attivo. Qui potrai vedere alcune delle specie endemiche del Nicaragua, tra cui il guacamayo rosso, il turaco guatemalteco e molti altri.
Continua il tuo viaggio verso la città coloniale di León. Passeggia lungo le strette strade della città e ammira l’architettura dei suoi edifici, tra cui la Cattedrale di León, uno dei più grandi edifici religiosi dell’America Centrale. Visita anche il Museo dell’Oratorio, uno dei più grandi musei d’arte coloniale dell’America Latina.
Infine, dirigiti verso la città di San Juan del Sur, uno dei principali centri turistici della Nicaragua. Trascorri un po’ di tempo sulla spiaggia, soprattutto nella famosa Playa Maderas, una delle spiagge più belle e scenografiche della zona. Visita anche il Parco Nazionale di Refugio de Vida Silvestre La Flor, una riserva naturale costiera che ospita alcune delle specie animali più rare della regione.
Prenditi un po’ di tempo per conoscere la cultura e le tradizioni della Nicaragua. Assaggia la loro cucina tradizionale, abbagliante nella sua varietà e ricchezza, e partecipa alle loro feste e celebrazioni. Prima di partire, non dimenticare di acquistare alcuni souvenir per ricordare questa vacanza indimenticabile.