Itinerario di viaggio nella regione di Wonsan, North Korea
Parti alla scoperta della regione di Wonsan in North Korea, tra storie antiche, paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e il fascino indiscutibile dei suoi abitanti.
Inizia il tuo viaggio dal Monte Kumgang, una montagna sacra per gli abitanti di Wonsan, circondata da una foresta di pini e piante di bambù, luogo in cui Buddha ha trascorso la sua infanzia. Qui, nella regione di Wonsan, avrai l’occasione di scoprire e ammirare le affascinanti cascate di Kuryong, che si tuffano per 200 metri in una valle verdeggiante e di vivere un’esperienza di relax nel bellissimo lago di Unggi.
Dopo aver esplorato la zona, spostati al Monte Myohyang, dove troverai una natura incontaminata, un paesaggio che cambia ad ogni stagione ed una ricca cultura. Il Monte Myohyang è famoso per le sue numerose grotte, tra cui quelle di Pohyon e di Chonji, che custodiscono un’incredibile quantità di reliquie buddiste e antiche sculture.
Da lì, continua il tuo viaggio all’insediamento di Nampo, una zona rurale con numerosi villaggi in cui è possibile scoprire la tradizionale cultura nordcoreana. La regione di Wonsan è anche famosa per la riserva naturale di Chollima, un paradiso di fauna selvatica, con alcune delle più rare specie di animali in pericolo di estinzione, come il leopardo della Corea. Visita anche il lago di Taehwa, un lago artificiale che offre uno spettacolare panorama e un ambiente ideale per praticare lo yoga, la pesca e lo sci d’acqua.
Non dimenticare di visitare il porto di Wonsan, dove è possibile ammirare il più grande porto commerciale di tutto il Nord Corea. Qui, potrai scoprire i traghetti che attraversano le acque della baia di Wonsan, uno dei più grandi porti naturali della Corea del Nord.
Concludi il tuo viaggio esplorando i numerosi monumenti storici e le attrazioni turistiche della zona, tra cui la Casa della Cultura, che ospita mostre ed eventi culturali, e il museo di Pohyon, con antiche opere d’arte.
Cogli l’occasione di sperimentare un viaggio indimenticabile nella regione di Wonsan in North Korea!