Africa: Republic of the Congo

Un’esperienza indimenticabile nella Repubblica del Congo: scopri la natura incontaminata e incontra le persone del posto.

Durante questo 7-giorni di itinerario di viaggio alla scoperta della Repubblica del Congo, visiteremo le principali città come Kinshasa e Brazzaville, oltre ai luoghi più selvaggi come il Parc National de Conkouati-Douli, la Lola Ya Bonobo Sanctuary e il Mayombe Forest, per un’esperienza ineccepibile nella natura incontaminata e nella cultura della Repubblica del Congo.

Giorno 1: Kinshasa

Il nostro tour inizia nella capitale della Repubblica del Congo, Kinshasa. Inizieremo con una visita al Museo Nazionale, dove potremo conoscere le origini e la storia del paese. Successivamente, scopriremo la vita notturna di Kinshasa, con la sua tradizionale musica e danza congolese. La giornata terminerà con una sosta al più grande mercato di Kinshasa, il Ngiri-Ngiri Market, dove potremo acquistare prodotti locali colorati e autentici.

Giorno 2: Kinshasa – Brazzaville

Al mattino, prenderemo un volo per raggiungere Brazzaville, la capitale della Repubblica del Congo. Ci dirigeremo verso la zona sud di Brazzaville, dove potremo godere della vista unica sul fiume Congo. Qui, potremo anche visitare Lukolela, un villaggio di pescatori con una tradizione antica e un’architettura interessante.

Giorno 3: Brazzaville – Odzala-Kokoua National Park

Ci dirigeremo verso l’Odzala-Kokoua National Park, uno dei più grandi parchi nazionali della Repubblica del Congo. Il parco si estende per 13,5 milioni di ettari e ospita una ricca e variegata fauna selvatica, tra cui elefanti, gorilla, leoni, ippopotami e molti altri animali. Durante il nostro viaggio, parteciperemo a un safari fotografico, durante il quale potremo scattare foto a questi animali e ammirarne gli habitat naturali.

Giorno 4: Odzala-Kokoua National Park – Parc National de Conkouati-Douli

Gireremo verso sud, verso il Parc National de Conkouati-Douli. Questo parco nazionale offre una varietà di paesaggi, tra cui foreste costiere, paludi e mangrovie, che formano una zona di transizione tra l’ambiente marino e quello terrestre.Qui, potremo partecipare a una crociera sulla baia di Conkouati, osservando le numerose specie di mammiferi marini come delfini, balene e foche.

Giorno 5: Parc National de Conkouati-Douli – Lola Ya Bonobo Sanctuary

La tappa successiva del nostro tour sarà la Lola Ya Bonobo Sanctuary, un santuario dedicato alla conservazione del bonobo. Qui, potremo fare una passeggiata attraverso il parco di 20 ettari per osservare questi simpatici animali in libertà. Potremo anche partecipare a un laboratorio di ricerca, dove potremo imparare come gli scienziati stanno lavorando per salvare questa specie in via di estinzione.

Giorno 6: Lola Ya Bonobo Sanctuary – Mayombe Forest

Ci dirigeremo a nord, verso la Mayombe Forest, una delle più grandi foreste pluviali della Repubblica del Congo. Qui, potremo goderci una passeggiata nella foresta, durante la quale potremo osservare gli animali selvatici, come le scimmie, le antilopi e i leopardi. Potremo anche incontrare gli abitanti della foresta, che ci parleranno della loro cultura e della loro religione.

Giorno 7: Mayombe Forest – Kinshasa

Il nostro tour terminerà a Kinshasa, dove potremo goderci una cena tradizionale congolese e partecipare a una performance di musica e danza congolese. Al mattino, prenderemo un volo per tornare a casa con molti ricordi indimenticabili.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *