Africa: Sierra Leone

Freetown, la capitale della Sierra Leone, offre un itinerario di 4 giorni ricco di storia, cultura ed esperienze uniche. Visitando luoghi come il Parco Nazionale Outamba-Kilimi, Jonga Bay, il Monumento nazionale dei soldati caduti e il Lungomare di Lumley Beach, questo entusiasmante viaggio offre una visione unica di una delle più grandi città dell’Africa occidentale.

Inizia il tuo viaggio esplorando lo spettacolare Parco Nazionale Outamba-Kilimi, un’area protetta di più di 1.000 chilometri quadrati ricca di fauna selvatica e vegetazione. Passeggia attraverso la sua giungla verdeggiante, ammira le cascate e incontra i suoi abitanti, tra cui scimmie, ippopotami, elefanti e leopardi.

Il giorno successivo, dirigiti verso il villaggio di Jonga Bay. Situato sulla costa, offre un ambiente sereno dove fare una passeggiata sulla spiaggia, fare snorkeling con i delfini e godersi una vista mozzafiato sull’oceano. Non dimenticare di visitare anche i villaggi di pescatori locali e di provare alcune delle loro specialità culinarie.

Continua poi il tuo viaggio visitando il Monumento nazionale dei soldati caduti, che ricorda i soldati della Sierra Leone che hanno perso la vita nella guerra civile. Qui, puoi ammirare le sculture in bronzo che rappresentano i soldati e le statue del capo dello stato, Alhaji Dr. Siaka Stevens e del primo ministro, Sir Milton Margai.

Infine, concediti un po’ di relax al Lungomare di Lumley Beach. Il posto ideale per godersi una giornata di sole e una bella vista sul mare, Lumley Beach offre anche una vasta gamma di attività, come la pesca, il surf, il kitesurf e altro ancora. Dopo una giornata di esplorazione della Sierra Leone, quale modo migliore per concludere il tuo viaggio che trascorrere una serata a dondolare su una sedia sotto le stelle?

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *