Africa: Botswana

Un’esperienza indimenticabile nella nazione Botswana, con un itinerario di 5 giorni che include alcuni dei luoghi più suggestivi del continente africano. Iniziaremo a Maun, e poi visiteremo il Parco Nazionale Chobe, l’Okavango Delta, Ghanzi e il Kgalagadi Transfrontier Park.

Il primo giorno saremo nella città di Maun. Qui potremo visitare il mercato tradizionale, il museo e per una passeggiata intorno al fiume Thamalakane.

Il secondo giorno ci sposteremo al Parco Nazionale Chobe che occupa più di 10.000 km² nella parte nord della nazione. Questo parco è famoso per la sua fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, ghepardi e rinoceronti.

Il terzo giorno saremo al Okavango Delta, una delle più grandi oasi del mondo che ospita molti animali, tra cui ippopotami, elefanti, coccodrilli e una varietà di uccelli. Qui potremo navigare in una makoro, una canoa tipica del delta, e ammirare la natura selvaggia.

Il quarto giorno ci sposteremo a Ghanzi, una piccola città nella parte occidentale del paese. Qui potremo visitare le tribù locali e conoscere le loro tradizioni.

Il quinto giorno saremo al Kgalagadi Transfrontier Park, un parco nazionale che si estende tra Botswana e Sudafrica. Qui potremo ammirare l’incredibile paesaggio del deserto del Kalahari e fare un safari alla ricerca di animali selvatici.

Questo è un itinerario di 5 giorni nella nazione Botswana che ci permetterà di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del continente africano.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *