La Repubblica del Congo è un paese ricco di storia, cultura e natura. Se vuoi scoprirla, puoi partire con questo itinerario di 5 giorni per visitare le principali attrazioni.
Il tuo viaggio inizia a Brazzaville, la capitale della Repubblica del Congo. Qui potrai visitare la Cattedrale di Notre Dame, l’Università Marien Ngouabi e il Museo Nazionale. C’è anche un belvedere da cui puoi ammirare la città e l’incontaminato fiume Congo.
Il tuo secondo giorno sarà dedicato alla natura. Visiterai il Parco Nazionale di Conkouati-Douli, un parco nazionale situato sulla costa occidentale del Congo. Qui puoi goderti la splendida flora e fauna, come ippopotami, coccodrilli, elefanti, antilopi e molti altri animali.
Il terzo giorno visita Parc des Forces Motrices de la Lukaya, una bellissima riserva naturale a sud di Brazzaville. Qui puoi fare escursioni nella giungla, ammirare cascate, fiumi, laghi e prati.
Il quarto giorno andrai a Belvedere di Brazzaville, una splendida collina ricca di storia e vista sulla città. Qui puoi vedere la storica Basilica di St. Anne e la statua di Marien Ngouabi, il primo presidente della Repubblica del Congo.
Il tuo ultimo giorno è dedicato alla visita alla Riserva di Odzala-Kokoua, una vasta foresta pluviale situata nel nord del Congo. Qui puoi ammirare la ricca fauna, come gorilla, lontre, scimmie, ippopotami e molti altri animali.
Speriamo che tu possa trascorrere un meraviglioso viaggio nella Repubblica del Congo con questo itinerario di 5 giorni!