Africa: Gambia

La Gambia è una nazione piccola ma ricca di storia e cultura. Uno dei suoi luoghi più famosi è senz’altro Bakau, la città più grande del paese, situata nella regione occidentale. Qui potrai vivere un’esperienza indimenticabile tra storia, tradizioni e divertimento.

Il tuo viaggio a Bakau, inizia al Parco Nazionale di Abuko, uno dei più antichi parchi nazionali dell’Africa. Qui potrai ammirare una varietà di animali, tra cui ippopotami, leoni, cinghiali, antilopi, e numerose specie di uccelli. Il parco ha anche un sentiero che porta a una cascata, dove potrai rinfrescarti con una tuffo.

A pochi chilometri dal Parco Nazionale di Abuko si trova il Parco Nazionale di Gambia. Qui potrai ammirare il paesaggio selvaggio della Gambia, scoprire una ricca fauna e flora, e visitare antiche rovine. Il parco offre anche varie attività, come safari, bird watching, e tour in barca.

Dopo aver esplorato la natura incontaminata della Gambia, rilassati alla Kotu Beach, una delle più belle spiagge del paese. Qui potrai divertirti sulla sabbia, nuotare nell’oceano, fare windsurf, e gustare un delizioso pranzo a base di pesce fresco.

Per concludere il tuo viaggio a Bakau, non perderti la Katchikally Crocodile Pool, un luogo suggestivo e magico. Qui potrai ammirare i coccodrilli che si affollano intorno ai santuari sacri, e acquistare souvenir artigianali realizzati con materiali locali.

Quindi prendi un aereo e vola a Bakau per vivere un’avventura indimenticabile tra storia, tradizioni e divertimento!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *