Cabo Verde è una piccola isola africana che offre paesaggi mozzafiato e spiagge da sogno. Se desideri visitarla, abbiamo preparato un itinerario ricco di suggestioni e di esperienze indimenticabili.
Praia, la capitale, è una città ricca di storia e di fascino. Passeggia tra le strade del centro storico e ammira la Chiesa di Nossa Senhora do Rosario, dichiarata patrimonio dell’umanità. Oppure visita il Museu Etnográfico da Praia, dove ammirerai oggetti tradizionali e dipinti di artisti locali.
A Ribeira Grande potrai scoprire una città dai colori e dalle suggestioni del vecchio mondo. Passeggia tra le antiche case coloniali e visita i numerosi musei e gallerie d’arte. Ricordati di fare un salto alla splendida spiaggia di Ponta de Sol.
Prosegui verso Santa Maria, una delle più belle città dell’isola. Qui potrai godere di un’atmosfera di pace e relax e visitare il Castello di São João Baptista, costruito nel XVI secolo. Non dimenticare di fare un salto alla spiaggia di Santa Maria, uno dei tratti più belli della costa.
Il tuo viaggio si concluderà a São Filipe, una città dal fascino unico. Qui potrai ammirare la Chiesa di Nossa Senhora da Lapa, costruita nel Settecento, e visitare il Museu do Enxofre, un interessante museo dedicato ai minerali dell’isola. Non dimenticare di fare una passeggiata sulla spiaggia di Monte Trigo.
Scegli l’itinerario di viaggio a Cabo Verde che abbiamo preparato per te e fatti incantare dalla sua magia!