Kayes, in Mali, è una città con una ricca storia e molte cose da scoprire! Durante il tuo itinerario di viaggio a Kayes, avrai l’opportunità di scoprire tutti i colori di questa città, la sua cultura, le sue tradizioni e, naturalmente, il suo patrimonio culturale, storico e architettonico.
Come prima tappa del tuo viaggio a Kayes, fai una visita alla città. Qui puoi ammirare la moschea di Kayes, uno dei simboli della città, che risale al XVI secolo. Oppure, percorri la strada imperiale, una strada che attraversa la città e si estende per circa 8 km.
Una volta esplorata Kayes, spostati verso Faranah, la capitale della regione. Qui, visita il Museo National, ospitato in un edificio che risale al XVIII secolo, dove puoi ammirare una vasta collezione di oggetti appartenenti alla cultura maliana. A Faranah, puoi anche visitare la Fortezza di Faranah, una struttura risalente ai tempi della colonizzazione francese.
Infine, dirigiti verso Nioro du Sahel, nella parte orientale del paese. Qui, visita la Riserva naturale di Nioro du Sahel, una riserva protetta che ospita una grande varietà di animali, tra cui zebre, elefanti, gazzelle e ippopotami. Mentre sei qui, assicurati di visitare anche la Cascata di Nioro du Sahel, una delle cascate più alte del paese.
Durante il tuo viaggio in Mali, assicurati di assaggiare la cucina locale e di scoprire tutti i colori e le tradizioni del paese. Questo itinerario è l’ideale per scoprire una parte di Mali che non tutti conoscono.