Africa: Gabon

Bitam, in Gabon, è una destinazione di viaggio di 3 giorni in cui potrai immergerti nella natura incontaminata, visitare le montagne, ammirare i laghi e i fiumi e goderti l’atmosfera tranquilla. Durante questo itinerario di 3 giorni, prenderai la strada verso il Parco Nazionale della Lopé, visiterai le Montagne de Bitam, navigherai lungo il Lago Ossa, esplorerai le sponde del Rio Ivindo e scoprirai molto di più!

Giorno 1: Arrivo a Bitam e visite guidate

Appena arrivato a Bitam, inizierai la tua visita guidata con un giro in città. Potrai vedere la città con i suoi edifici moderni e le sue strade che si intrecciano tra loro. Visiterai alcuni dei principali luoghi di interesse turistico come la Cattedrale di Bitam, il mercato di Bitam, l’Osservatorio astronomico e il Museo Nazionale del Gabon. Potrai dedicare il resto della giornata all’esplorazione della città, sorseggiando un caffè in una delle tante caffetterie di Bitam.

Giorno 2: Visita al Parco Nazionale della Lopé

Il secondo giorno, salirai su un autobus diretto al Parco Nazionale della Lopé, uno dei parchi nazionali più belli del Gabon. Potrai esplorare il parco e ammirare la varietà di animali che lo abitano, tra cui elefanti, leoni, l’antilocapra e l’antilope. Potrai fare un’escursione nella giungla e scoprire le diverse specie di flora e fauna che la popolano, oltre a immergerti nella cultura dei villaggi locali. Potrai concludere la giornata unendo le tue forze con il personale del parco per contribuire alla conservazione della natura.

Giorno 3: Esplorazione del Lago Ossa e del Rio Ivindo

Il terzo giorno, prenderai un bus per Viandou, una città situata sulle rive del Lago Ossa. Potrai noleggiare una barca e navigare sul lago per ammirare le sponde ricoperte di foreste pluviali. Potrai anche visitare il villaggio di pescatori di Viandou, dove potrai incontrare la gente del posto e apprendere i loro modi di vita. Dopo aver trascorso un po’ di tempo al Lago Ossa, potrai prendere un autobus per il Rio Ivindo, dove potrai fare una gita in barca e ammirare le sponde ricoperte di palme da cocco, mangrovie e alberi di bambù. Potrai goderti la tranquillità del fiume e fare un picnic su una delle sue sponde prima di tornare a Bitam.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *