Africa Egypt

Itinerario di viaggio in Egitto: visita ai templi di Abu Simbel e il Nilo

Africa: Egypt

L’Egitto è una destinazione turistica ricca di storia, cultura e bellezza. Uno dei luoghi più suggestivi da visitare è Abu Simbel, dove sorgono i templi di Ramses II e di Nefertari. Essi sono stati scoperti nel 1813 e sono stati trasportati su un’altura per evitare l’allagamento da parte del lago Nasser. Il templo di Ramses II è costituito da quattro enormi statue che rappresentano il faraone, che regna dall’alto della sua città.

Un’altra tappa imperdibile è il fiume Nilo. Nei pressi del Cairo, è possibile visitare il villaggio di Giza, dove sorge la Piramide di Cheope, una delle sette meraviglie del mondo antico. Si trovano anche le Piramidi di Chefren e Micerino, circondate dalle Giare dei Re. Da qui si può godere di una vista spettacolare con il sole che tramonta sul deserto.

Un tour in Egitto non può dirsi completo senza una visita ai musei e ai siti archeologici. Il museo egizio di Il Cairo è ricco di reperti come mummie, statue, sarcofagi e antichi gioielli. Altri musei da visitare sono quello di Luxor e di Karnak. Infine, non si può non visitare i numerosi siti archeologici come Dendera, Edfu, Philae, Kom Ombo e Abu Simbel, che testimoniano la ricchezza culturale ed artistica dell’antico Egitto.

Non c’è dubbio: un itinerario di viaggio in Egitto è un’esperienza unica ed indimenticabile. Da Abu Simbel ai templi di Luxor, dalle sponde del Nilo fino al Cairo, lasciati incantare da una terra ricca di storia e cultura.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *