Africa Libya

Itinerario di viaggio in Libia – Partecipa alla scoperta della storia e della cultura del Paese africano

Africa: Libya

La Libia è una nazione africana ricca di storia e cultura. Se desideri partecipare ad un viaggio alla scoperta del Paese e dei suoi luoghi più suggestivi, ecco un itinerario da non perdere:

  • Tripoli: la capitale della Libia, che si estende ai piedi della montagna naturale della Karamanah, è una città ricca di storia, cultura e tradizione. Qui si possono visitare numerosi siti storici, tra cui i resti della città romana, le mura del medioevo e la medina.
  • Leptis Magna: uno dei più grandi e meglio conservati siti archeologici della Libia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra le principali attrazioni, la Porta Severiana, il Foro, l’Anfiteatro e l’Arco di Settimio Severo.
  • Ghirza: un antico insediamento del popolo berbero, situato nella parte occidentale della Libia, a circa 150 km da Tripoli. Qui si possono ammirare le rovine di un antico villaggio, la Torre di Ghirza e la necropoli di Kerkouane.
  • Sabratha: un’altra città antica della Libia, in cui si possono visitare i resti di un antico porto punico, convertito poi in una città romana. Tra le principali attrazioni, l’Anfiteatro, il Foro, la Basilica e la Porta del Sole.
  • Ghadames: una città nel deserto della Libia, nota anche come la città bianca. La città è situata nella parte occidentale del Paese, a circa 800 km da Tripoli, e conserva ancora intatte numerose abitazioni e monumenti della tradizione berbera.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *